Tra gli innumerevoli dubbi sorti precedentemente all'uscita di Final Fantasy XV rientrava sicuramente anche una certa domanda: quante copie dovrà vendere Square Enix per pareggiare i costi di sviluppo sostenuti nel corso degli anni?
Intervistato da DualShockers, il director di Final Fantasy XV, Hajime Tabata, ha svelato che, in realtà, le copie del titolo vendute al Day One (ovvero oltre cinque milioni) hanno tranquillamente ripagato le spese sostenute sia di sviluppo che di marketing.
Se consideriamo che Final Fantasy XV è già stato acquistato oltre 6 milioni di volte, stando agli ultimi dati rilasciati a gennaio, possiamo tranquillamente affermare che Square Enix stia guadagnando non poco da quest'ultimo capitolo della Fantasia Finale, specialmente con l'arrivo imminente dei nuovi DLC dedicati a Gladio e Prompto.
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Intervistato da DualShockers, il director di Final Fantasy XV, Hajime Tabata, ha svelato che, in realtà, le copie del titolo vendute al Day One (ovvero oltre cinque milioni) hanno tranquillamente ripagato le spese sostenute sia di sviluppo che di marketing.
Se consideriamo che Final Fantasy XV è già stato acquistato oltre 6 milioni di volte, stando agli ultimi dati rilasciati a gennaio, possiamo tranquillamente affermare che Square Enix stia guadagnando non poco da quest'ultimo capitolo della Fantasia Finale, specialmente con l'arrivo imminente dei nuovi DLC dedicati a Gladio e Prompto.
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Beh se dobbiamo aspettarci un futuro che abbia come base questo o i FF XIII... forse era meglio.
Se per esempio la Bandai Namco si desse un po' più da fare con "alcuni aspetti" raggiungendo gli standard che il gamer medio vuole, l'utenza magari comprenderà che tutti gli ultimi Final Fantasy (e quindi jrpg) sono solo un qualcosa di fin troppo sopravvalutato.
Avete fatto fare i soldoni alla SE al lancio con la scusa dei mille anni di attesa. Ora (dicono) pur essendo in profitto, vi propineranno anche dlc a pagamento, che la maggior parte acquisterà.
Gioco incompleto e ben distante dai canoni che un jrpg merita + dlc a pagamento = soldoni al lancio + soldoni post lancio
Quindi sì, meno male che non ha toppato, ma abbiamo invece fatto capire che i "gamer" di oggi sono solo dei miseri Polli da spennare, quindi chissà se potremo aspettarci un trattamento diverso con il prossimo titolo.
Ora non resta che tremare in vista di quello che ne uscirà col Remake del VII e non oso nemmeno pensare ad uno XVI, dato che per allora avrò smesso di videogiocare
Parole solo per far scena... se fosse stato un mega fail (e possono dire tutto quello che vogliono ma la maggior parte non è stata proprio contenta del gioco) avrebbero detto qualcosa tipo "ci scusiamo e terremo questo errore come base per rifarci in futuro" o altri paroloni simili... non abbandoneranno mai la console coi FF!
non potrei essere più d'accordo di così sui "polli" XD ma sul trattamento diverso... non ci spererei troppo XD
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