Nintendo ha comunicato che il giorno 28 febbraio, alle ore 18:30, pubblicherà sul proprio sito uno showcase tradotto in italiano che illustrerà i più importanti titoli indie in arrivo sulla nuova console Nintendo Switch. Per tutte le informazioni dettagliate, comprese quelle generali sul nuovo Nintendo eShop, vi lasciamo il comunicato ufficiale:
 
SI_NintendoSwitchLogo_image912w.png


Con il lancio di Nintendo Switch il 3 marzo ormai imminente, Nintendo of Europe può confermare che il Nintendo eShop sarà disponibile all’uscita della console, con una line-up di giochi indie da scaricare. Per festeggiare tanti di questi giochi indipendenti, alle ore 18:30 di martedì 28 febbraio Nintendo of Europe pubblicherà una versione localizzata di una presentazione di Nintendo of America. Il video in italiano sarà disponibile su questo sito.
Quest’anno, nel Nintendo eShop arriveranno più di 60 giochi indie, oltre alle versioni digitali dei giochi, ai contenuti aggiuntivi e altro ancora. Tre titoli indipendenti che saranno disponibili al lancio della console, il 3 marzo, sono:

 
  • FAST RMX di Shin’en Multimedia: questo gioco di corse futuristiche è un’esclusiva per Nintendo Switch.
  • Shovel Knight: Specter of Torment di Yacht Club Games: l’ultimo DLC per l’acclamato Shovel Knight è un gioco a sé stante che vede come protagonista Specter Knight, uno dei nemici del gioco originale. La vasta campagna include ancora più contenuti rispetto all’ultimo DLC, Plague of Shadows. Shovel Knight: Specter of Torment è un’esclusiva temporale per Nintendo Switch.
  • Shovel Knight: Treasure Trove di Yacht Club Games: per tutti i fan di Shovel Knight, Shovel Knight: Treasure Trove include il gioco originale e tutti i DLC, compreso Shovel Knight: Specter of Torment! Shovel Knight: Treasure Trove sarà un’esclusiva temporale per Nintendo Switch.

Altri dettagli sul lancio del Nintendo eShop per Nintendo Switch includono:
 
  • Gli utenti che dispongono già di fondi negli account di altre console possono accedere ad essi tramite un portafogli condiviso che funziona anche su Nintendo Switch. Per usare questa funzione è necessario prima associare il proprio Nintendo Network ID a un account Nintendo e poi associare quest’ultimo alla propria console Nintendo Switch.
  • I giochi per Virtual Console non saranno disponibili al lancio di Nintendo Switch. Nintendo sta studiando la possibilità di trasferire su Nintendo Switch i contenuti digitali acquistati su console precedenti, ma al momento non può confermare se questa funzione sarà resa disponibile.
  • Sarà possibile ottenere notizie e aggiornamenti sulle uscite più recenti nel Nintendo eShop, sui giochi in arrivo e su Nintendo in generale.
  • Per usare il Nintendo eShop sarà necessario installare un aggiornamento che sarà reso disponibile al lancio della console.

Dopo aver visitato il Nintendo eShop su Nintendo Switch almeno una volta, gli utenti potranno acquistare le versioni digitali dei giochi anche dal sito ufficiale Nintendo. Gli utenti possono acquistare i giochi dal sito Nintendo e scaricarli automaticamente sulla loro console Nintendo Switch a casa o in qualsiasi altro luogo in cui sia presente una connessione Wi-Fi.
Visita questo sito alle ore 18:30 di martedì 28 febbraio per festeggiare con noi i giochi indie in arrivo su Nintendo Switch.


Fonte consultata