Se pensavate che Nintendo fosse pronta a pensionare la sua linea portatile di 3DS, ancora una volta siete stati smentiti. Con una mossa alquanto inattesa, la casa di Kyoto all'apertura del nuovo anno fiscale, ha annunciato un nuovo modello di 2DS, più grande, con la classica chiusura a conchiglia tipica del 3DS e alcune migliorie. Il prezzo annunciato è di 14,980 yen per il Giappone e 149,99$ per quanto riguarda il mercato statunitense.
La console sarà in vendita dal 28 luglio, in concomitanza con l'uscita di Hey! Pikmin, Miitopia e Brain Training Infernale del Dr Kawashima, e disponibile in due colorazioni, nero + turchese e bianco + arancione. Vediamo il trailer di annuncio.
Un nuovo membro della famiglia Nintendo 3DS
Con New Nintendo 2DS XL puoi giocare a tutti i titoli per Nintendo 3DS in 2D. Con un ampio schermo da 4,88 pollici e un peso di soli 260 grammi, New Nintendo 2DS XL è un nuovo tipo di Nintendo 2DS.
Comandi migliorati
New Nintendo 2DS XL include uno stick C e i pulsanti ZL/ZR, per una gamma di comandi più ampia nei titoli compatibili. Lo stick C è sensibile alla pressione esercitata, per comandi più precisi.
Compatibilità con gli amiibo
Il sensore NFC è integrato nello schermo inferiore. Se appoggi un amiibo (venduti separatamente) sullo schermo mentre giochi a un titolo compatibile, puoi leggere e scrivere dati su di esso per migliorare la tua esperienza di gioco!
Contenuto della confezione:
- Console New Nintendo 2DS XL
- Stilo per New Nintendo 2DS XL
- Scheda microSDHC (4 GB)
- Carte RA x6
- Manuale d'istruzioni
- Blocco alimentatore
Fonte
Tra parentesi, che senso ha mostrare l'amiibo di Splatoon 2 se il gioco è un'esclusiva per Switch?
Si sa se ha la stessa potenza di un New Nintendo 3DS (3D a parte, intendo)?
Si suppone che sia un New 3DS in tutto e per tutto tranne che per il 3D. Ormai non penso abbia molto senso fare un'ulteriore versione potenziata di una console che sta vedendo le sue ultime stagioni di vita.
@pedruto: A mio avviso, non aveva senso neanche promettere svariati giochi in esclusiva per i modelli New, in fin dei conti, quanti ne sono usciti? Due?
Xenoblade Chronicles e quelli dello SNES per la Virtual Console XD
@pedruto: In rete ho trovato questa lista, ma non so se la maggior parte dei titoli siano reali esclusive o se abbiano semplicemente qualche caratteristica in più sui modelli New:
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1177455
Il primo elenco nel link che hai postato mostra effettivamente dei giochi in esclusiva. Peccato che a parte Xenoblade gli altri sono tutti giochini indie
@pedruto: Insomma, han creato una console le cui uniche esclusive sono videogiochi indipendenti XD
@GianniGreed: Tra parentesi, a mio avviso, non aveva neanche molto senso produrre giochi col 3D attivabile solo in determinati momenti ed altri addirittura senza 3D.....
@GianniGreed: Ahahahah, non lo sapevo XD
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.