Il numero di luglio 2017 di Game Informer è trapelato prima del suo rilascio effettivo, ufficializzando Assassin's Creed Origins prima dell'annuncio di Ubisoft,previsto per il 12 giugno, attraverso la copertina della rivista.

In uscita per PlayStation 4, Xbox One e PC il 27 ottobre (e ottimizzato per Project Scorpio), Assassin's Creed Origins è in produzione da prima del rilascio di Assassin's Creed Unity.
Utilizza un nuovo sistema di combattimento e una nuova IA, e, al posto di una mini-mappa, sarà presente una bussola posta nella parte superiore dello schermo; inoltre il pulsante della corsa è stato rimosso, al suo posto la corsa sarà gestita dall'inclinazione della levetta analogica. Torna inoltre la possibilità di accovacciarsi, mentre è stata rimossa la possibilità di correre liberamente verso l'alto e verso il basso. Ci si potrà arrampicare su tutto ciò che è presente nel mondo di gioco, incluse montagne e rocce. Torna inoltre la visione dell'aquila,che metterà in evidenza gli oggetti e non i nemici, e verrà effettuata attraverso un aquila chiamata Senu. Tornano anche gli enigmi che saranno più difficili e basati di meno sulle leve e saranno inoltre inclusi i combattimenti dei gladiatori nelle arene

La storia è per ora mantenuta segreta, ma il gioco è ambientato durante l'ascesa e il regno di Cleopatra. Il personaggio principale è chiamato Bayek, un uomo di 30 anni che inizia come Medjay (una specie di sceriffo) prima di diventare fondatore della Fratellanza degli Assassini e, anche se non sarà l'unico personaggio giocabile, l'altro personaggio per ora è tenuto segreto. Sono incluse nel gioco città grandi e piccole con molti punti di riferimento come Alessandria e Menfi. I personaggi non giocabili si comportano in maniera più realistica. Hanno un ciclo giorno e notte e si fermano a mangiare, a lavorare e a dormire.

assassin's creed origins.jpg

Il combattimento sarà più libero, e senza contrattacchi; i dorsali destri servono per attaccare, mentre quelli sinistri per agganciare i nemici. Una barra dell'adrenalina si accumulerà quando si combatte e, una volta carica, potrà essere utilizzata per scatenare potenti attacchi premendo entrambi i pulsanti di attacco . I nemici più potenti del giocatore non potranno più essere uccisi con un colpo con la lama celata, che il giocatore dovrà migliorare. Sarà possibile deviare le frecce nemiche con lo scudo e quelle che ci si attaccheranno sopra potranno essere raccolte e aggiunte al proprio inventario. Si potrà anche avvelenare e attirare i nemici e addomesticare gli animali. Sarà possibile trovare tesori esplorando le navi affondate presenti nelle profondità marine e razziare tombe, inoltre la personalizzazione del personaggio non influenzerà più le statistiche. Si potranno equipaggiare due archi e due armi corpo a corpo, e si potrà sparare anche in groppa ad un cavallo o ad un cammello. Infine il livello massimo sarà impostato a 40, e sarà possibile scegliere tra 3 percorsi diversi con relative abilità(profeta, guerriero o cacciatore)
 
AC origins.jpg


Ora non resta che attendere l'annuncio ufficiale da parte di Ubisoft, che con tutta probabilità annuncerà il gioco durante la sua conferenza all E3 il 12 giugno.



Fonte