Nel corso del Comic Con di San Diego che si sta svolgendo in questi giorni, Telltale Games ha annunciato la sua prossima lineup di titoli tra il 2017 e il 2018, mediante il filmato che trovate in basso. Si tratta di tre diversi annunci che puntano su alcune delle maggiori proprietà intellettuali dello sviluppatore americano: Batman: The Evil Within (seguito diretto di Batman: The Telltale Series), The Walking Dead: The Final Season e, a sorpresa, la seconda stagione di The Wolf Among Us.
Batman: The Enemy Within debutterà ad agosto, e continuerà a sviluppare il personaggio di Batman (e, contestualmente, di Bruce Wayne) secondo la personale concezione di Telltale tramite una nuova stagione in cinque parti. Il primo episodio, The Enigma, verrà rilasciato l'8 agosto su PlayStation 4, Xbox One e PC, mentre per le versioni mobile se ne parlerà più avanti. Secondo l'usuale prassi dello sviluppatore, sarà disponibile ad ottobre un disco fisico che fungerà da Season Pass per l'intera serie. Di seguito un accenno alla trama:
In questo ultimo capitolo, sia Bruce Wayne che Batman saranno costretti a coprire nuovi, precari ruoli. L'Enigmista è tornato a terrorizzare Gotham City, ma i suoi brutali enigmi non sono altro che un anticipo verso una crisi ancora più grave. Con l'arrivo di uno spietato agente federale e il ritorno di un Joker ancora in fase di sviluppo, Batman deve destreggiarsi fra alleanze sottili, mentre Bruce Wayne si immerge in una pericolosa rete di inganni. Di quale dei nuovi alleati di Batman sceglierai di fidarti? E quanto farai andare a fondo nell'oscurità Bruce Wayne?
Il secondo annuncio di Telltale riguarda invece una nuova stagione di The Walking Dead, che farà anche da chiusura definitiva della serie. Verrà rilasciata nel 2018 per le piattaforme già menzionate in precedenza, più altre ancora da annunciare. Clementine ritornerà come protagonista assoluta della storia, e i giocatori potranno vestire i suoi panni e concludere la sua storia.
L'ultimo annuncio, forse quello più apprezzato dai fan, consiste in una isperata, seconda stagione di The Wolf Among Us, anche questa già in sviluppo e in arrivo l'anno prossimo. Tale stagione inedita esplorerà "un nuovo arco narrativo per il vecchio cast di personaggi", che a quanto pare includerà anche i protagonisti dei primi cinque episodi: Bigby Wolf e Snow White. Anche in questo caso, le piattaforme sono quelle già elencate, e anche in questo caso il gioco verrà rilasciato anche su altri sistemi non ancora annunciati.
Fonte consultata
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.