Non è una novità che Nintendo abbia in serbo per la sua fortunata console ibrida un nuovo capitolo principale per Pokémon, molto probabilmente una combo composta da due versioni di gioco differenti come da tradizione, se ricorderete l'annuncio via teaser effettuato in occasione dello scorso E3 2017.
Non sarà neppure una sorpresa che, a pochi giorni dall'entrata in vigore dell'anno 2018, in rete siano apparsi alcuni rumor inerenti a questa misteriosa quanto attesissima entry di genere RPG nel vasto panorama videoludico della serie.
Riportiamo i rumor emersi nelle ultime ore online:
Saranno informazioni effettivamente attendibili?
Diteci la vostra opinione.
Fonte consultata
Non sarà neppure una sorpresa che, a pochi giorni dall'entrata in vigore dell'anno 2018, in rete siano apparsi alcuni rumor inerenti a questa misteriosa quanto attesissima entry di genere RPG nel vasto panorama videoludico della serie.
Riportiamo i rumor emersi nelle ultime ore online:
- Il team che si occupa della localizzazione cinese del titolo ha già completato il proprio lavoro di traduzione per lo script di gioco.
- Non verranno introdotte nuove Mega Evoluzioni. Al contrario, le Mosse Z faranno un grande ritorno grazie al supporto alla funzionalità motion dei Joy-Con.
- La trama principale vedrà il giocatore nel pieno di un conflitto tra tradizione ed innovazione.
- La nuova regione sarebbe ispirata all'Italia o alla Spagna.
- La sua data d'uscita dovrebbe essere fissata per fine 2018 (dicembre 2018)/inizio 2019.
- Il sistema di battaglia sarà completamente nuovo, semplificato ed ispirato alla serie di giochi Digimon World; dunque, vanterà un battle system in real-time, in cui le mosse saranno ancora selezionabili via apposito menu, ed includeranno la possibilità di attacco e di difesa. Il gioco è stato inoltre paragonato a Pokkén Tournament e alle sue funzionalità analoghe a sasso, carta e forbice.
Saranno informazioni effettivamente attendibili?
Diteci la vostra opinione.
Fonte consultata
Per cui,se fosse vero,l'intento sarebbe quello di tagliare i ponti col passato,rischiare di perdere giocatori di lunga data cercando di attirare pubblico giovane.
Non so quanto possa valere la pena,ma comunque,mi mette molta tristezza vedere l'intero movimento competitivo (che tra l'altro vede il movimento italiano trai migliori del mondo e forse il migliore d'europa) che nel corso degli anni si è sempre di più ritagliato spazio venir spazzato via.
Bisogna pensare che la Nintendo ha già la sua fetta di eSport e di tornei competitivi sui giochi della serie principale Pokemon, e stravolgere tutto da un anno all'altro rendendo la serie principale una sorta di "Pokken Openworld" non mi sembra una buona idea, e nemmeno una mossa azzeccata sotto il punto di vista del marketing.
Sicuramente ci saranno dei grandi cambiamenti nella serie, soprattutto dovuti al cambio di console (da Nintendo 3d a Switch), ma sicuramente saranno su altri fronti, magari sull'espansione del mondo di gioco o nel miglioramento nella grafica, o altri miglioramenti tipici da Gamefreak, ma non credo in un cambio così drastico di rotta.
Per quanto riguarda il nuovo tipo di combattimento non ci credo neanche minimamente
In quinto film è ambientato a Venezia.
Grazie per l'informazione
La fonte di questi leak è il noto leaker cinese che anticipò tra le altre cose la presenza del team rainbow rocket,il titolo degli ultimi giochi (Ultra...etc) e la forma finale degli starter.
E' quindi da ritenersi una fonte molto attendibile.
Poi,ovviamente,bisogna tenere conto del modus operandi del leaker che non rivela mai il 100% di informazioni reali ma aggiunge elementi non veri per sviare il fatto che sia una fonte interna all'azienda.
Lo Switch è praticamente il successore del 3ds, che è già arrivato al suo limite vita (e la Nintendo non ha annunciato e pare non aver intenzione di annunciare nessuna console erede "solo portatile"). Praticamente gli unici a non ammetterlo ufficialmente è lo staff di Nintendo :'D Quindi ci stà tutto, l'unico dubbio è se sarà un gioco talmente diverso da poter essere considerato un capitolo ufficiale della saga o uno spinoff
1 non ha senso vendere un gioco con le stesse caratteristiche di un altro, se fosse così non comprerò mai nella vita pokken se tanto un altro gioco è uguale.
2 in pokken i pokemon sono dimensione umana, un titolo di lotta in real time con tutti i pokemon sarebbe un casino assurdo. Immaginatevi una lotta wailord vs diglett... già, molto difficile.
3 come fai, mentre muovi il pokemon, a selezionare le mosse, Usare strumenti, lanciare le pokeball per catturare i selvatici, cambiare pokemon... Lo vedo molto difficile.
4 addio modalità 2v2, già controllare un pokemon è dura, figuriamoci 2...
5 se fosse vero si ridurrebbe a un gioco dove vince chi pigia più forte i tasti. wow. bello.
Il massimo che mi viene in mente è un sistema di battaglie in tempo semi-reale dove selezioni la mossa e poi i due pokemon si attaccano contemporaneamente, dove magari mosse a distanza vincono su quelle a contatto con la possibilità di far schivare il pokemon o di difendersi con mosse tipo ricciolscudo ecc.
Si vedrà, voci dicono che il gioco sia in sviluppo già dall'uscita di Sole e Luna se poi uscirà a fine 2018 mi aspetto qualche informazione vera quantomeno in primavera o all'anniversario di switch. Speriamo non sia una boiata, qui Game Freak si gioca il tutto per tutto, può fare un capolavoro senza precedenti o uno schifo colossale.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.