In seguito all'ultimo gameplay rilasciato per Resident Evil 2 Remake nella giornata di ieri, sono emerse tante domande per Capcom in merito a questo atteso remake di un cult dell'era PlayStation tra cui il possibile arrivo sulla console ibrida di Nintendo.
Mike Lunn, brand manager di Capcom, è rimasto particolarmente vago, sostenendo che Resident Evil 2 Remake non arriverà, per il momento, su Nintendo Switch in quanto tutti gli sforzi del team di sviluppo sono concentrati sulle versioni PlayStation 4, Xbox One e PC. Un'altra domanda particolarmente interessante è stata fatta in merito alla telecamera di gioco: perché scegliere proprio una visuale sopra alla spalla? Lunn ha spiegato che, con molta probabilità, sia stato tentato sia l'approccio in prima persona (Resident Evil 7) che quello classico con telecamere fisse, ma che solo quello adottato nel prodotto finale, ovvero la telecamera sopra alla spalla, sia stato l'unico a conferire la giusta sensazione per Resident Evil 2 Remake.
E voi attendete con ansia questo remake? Vi ricordiamo che Resident Evil 2 Remake sarà disponibile dal 25 gennaio su PlayStation 4, Xbox One e PC.
Il fatto è che Switch al momento è sulla cresta dell'onda ed è molto probabile che ci siano persone che hanno acquistato solo la console in questione (per un motivo o per un altro), quindi la domanda c'è, soprattutto per titoli già multi-piattaforma.
Ci sono già casi di giochi che prima erano impensabili vedere su una console Nintendo e che invece sono usciti.
Poi, ovviamente, le software house posso benissimo decidere di non fare il porting nonostante la richiesta.
No ma la richiesta ci sta. Quello che non capisco il perché aspettarsi un porting quando è chiaro che le richieste hardware sono ben diverse. Anche fosse vorrebbe dire dover ridurre tantissimo e su titoli con questo impatto visivo sarebbe un peccato. Non tanto per la parte mobile, ma ricordiamoci che switch si attacca alla tv e dovrebbe andare in full hd (anche se nemmeno molti first party Nintendo ce la fanno...), che è la risoluzione condivisa con PS4 e Xbox One. Non può avere la stessa resa.
Forse sperano in un miracolo di ottimizzazione o che quelli della Capcom siano stregoni
Comunque, visto che nelle passate generazioni la qualità dei giochi migliorava via via che passava tempo dall'uscita di una console (visto che gli sviluppatori ci prendevano mano), potrebbe essere possibile che in futuro riescano a raggiungere una resa quanto più simile a quella di PS4 e XOne.
Ai posteri l'ardua sentenza.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.