Mass Effect Andromeda passerà alla storia come uno dei giochi più ridicolizzati da parte del popolo di internet per svariati motivi, tra cui la ben nota qualità delle animazioni facciali. Eppure, secondo Bioware, il flop dell'ultimo capitolo di Mass Effect non sarebbe dovuto al livello del prodotto finale quanto alla finestra di lancio scelta di quest'ultimo.
Durante un'intervista con GameInformer, a Mark Darrah, produttore esecutivo di Dragon Age e Anthem, è stata infatti posta una domanda alquanto particolare: Mass Effect Andromeda ha avuto la giusta opportunità per inserirsi nel mercato?
Darrah ha risposto in maniera altrettanto inaspettata, suggerendo che il fallimento del nuovo Mass Effect sia stato dovuto agli altri cinque RPG usciti nello stesso mese, tra cui The Legend of Zelda: Breath of the Wild.
Eppure, andando ad analizzare le uscite di marzo 2017, scopriamo che gli unici titoli di rilievo pubblicati in quel mese furono, oltre a Zelda, NieR: Automata e Ghost Recon: Wildlands, giochi abbastanza lontani dal concetto di RPG e, senz'ombra di dubbio, mirati ad un pubblico decisamente diverso da quello di Mass Effect Andromeda.
E voi che ne pensate di questa faccenda? The Legend of Zelda: Breath of the Wild ha veramente cannibalizzato le vendite di Mass Effect Andromeda o i motivi del suo flop sono ben altri?
Fonte consultata
Incolpare un titolo che esce nello stesso periodi ma con un target diverso nn è una scusa valida
Definire Zelda e Nier Automata lontani dal genere RPG è mancanza di buon senso.
Se il pubblico nn ha gradito il gioco inutile campare scuse, specie se nn stanno in piedi
Battute a parte, mi sembra semplicemente che non vogliano ammettere di aver fatto qualche errore.
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