In chiusura allo State of Play di Sony è stato mostrato, dopo diversi anni di assenza, un nuovo trailer dell'attesissimo remake di Final Fantasy VII, annunciato nell'ormai lontano E3 2015.
Segue un messaggio del produttore Yoshinori Kitase, pubblicato sul PlayStationblog, che ci dà appuntamento al prossimo E3 di giugno.
Finalmente ... il momento tanto atteso è arrivato. Ci scusiamo per avervi fatto aspettare così tanto!
Ci auguriamo che vi sia piaciuto il filmato mostrato durante lo State of Play. Era piuttosto breve, ma spero che vi sia piaciuto vedere Cloud e Aerith ricreati con una grafica così realistica.
E oh mio dio! Avete notato che c'era anche lui ...?
Ci stiamo preparando per pubblicare maggiori informazioni ufficiali a giugno, ma volevamo provare qualcosa di nuovo qui allo State of Play mostrandovi questo trailer speciale, come un assaggio di ciò che verrà.
- Yoshinori Kitase
Final Fantasy VII Remake è in sviluppo per PlayStation 4, ad affiancare Tetsuya Nomura alla direzione è stato aggiunto Naoki Hamaguchi (Mobius Final Fantasy).
Segue un messaggio del produttore Yoshinori Kitase, pubblicato sul PlayStationblog, che ci dà appuntamento al prossimo E3 di giugno.
Finalmente ... il momento tanto atteso è arrivato. Ci scusiamo per avervi fatto aspettare così tanto!
Ci auguriamo che vi sia piaciuto il filmato mostrato durante lo State of Play. Era piuttosto breve, ma spero che vi sia piaciuto vedere Cloud e Aerith ricreati con una grafica così realistica.
E oh mio dio! Avete notato che c'era anche lui ...?
Ci stiamo preparando per pubblicare maggiori informazioni ufficiali a giugno, ma volevamo provare qualcosa di nuovo qui allo State of Play mostrandovi questo trailer speciale, come un assaggio di ciò che verrà.
- Yoshinori Kitase
Final Fantasy VII Remake è in sviluppo per PlayStation 4, ad affiancare Tetsuya Nomura alla direzione è stato aggiunto Naoki Hamaguchi (Mobius Final Fantasy).
Ma un normalissimo remastered, invece? no, eh? *Facepalm*
Tenetevelo.
Detto questo, sinceramente vedere i pupazzotti fermi con una grafica così realistica mi avrebbe fatto parecchio ridere XD
Va preso come gioco nuovo, non è che il vecchio sparisca. Anche a me piace il sistema a turni (FFX il mio preferito), ma il 7 non era a turni puro, aveva già l'active time battle. Ben venga una rilettura in chiave moderna se fatta bene.
potrei sbagliarmi ma Cloud e Sephiroth mi sembrano abbiano diversi doppiatori, spero sia solo per il trailer
quello che vorrei è che togliessero gli occhiali da sole a Barret
Spero che mostrino indizi o info su personaggi di Crisis Core rimasti in sospeso (Cissnei in primis) o qualche retroscena degli eventi avvenuti sul 7 di personaggi che abbiamo visto dopo (Denzel e non solo).
Curioso di come implementeranno elementi degli altri capitoli. ❤️
(Da adoratrice di Aerith, però ammetto che lei è splendida come sempre e non posso fare a meno di amarla con tutto il cuore.)
Essendo un remake, con uno stile tendente al realistico, dovevano, evolvere il combat system, e rimodernizzare il tutto, e non potevano restare coi combattimenti a turni e i personaggi in stile Super Deformed, sennò questo remake non avrebbe avuto senso, e tanto valeva rigiocarsi l'originale.
Oramai i Final Fantasy della serie principale non sono più giochi a turni, e siccome il remake doveva essere moderno e con lo stile dei capitoli nuovi, non potevano lasciarlo a turni. Non dopo Type-0 e il XV.
E, poi, il fatto che la serie si sia evoluta così non è una cosa negativa. Se i giochi rimanessero sempre uguali, diventerebbero noiosi. Preferivate forse che i Final Fantasy facessero la stessa fine di Cod e Dynasty Warriors? Con capitoli quasi uguali tra di loro, e con la serie che cala di qualità a causa della mancanza di innovazione? (non che siano diventati giochi brutti, ma se queste saghe non si decidono a cambiare, non saranno mai capolavori) (e non parlo per gusti personali, perché, sebbene i Cod non mi piacciano per niente, mentre i Dynasty Warriors, tutto sommato, mi piacciono molto, sono il primo a riconoscere che sono entrambi giochi più che discreti, ma che hanno tutti e due un disperato bisogno di innovarsi. E, per quanto riguarda i FF, anch'io preferisco lo stile dei capitoli vecchi, ma riconosco che, comunque, i capitoli nuovi sono tutt'altro che brutti)
Ok, so che ci sono RPG che, dagli anni '90 ad oggi, sono rimasti a turni, come Dragon Quest, Persona o Pokémon, ma solo perché ha funzionato con queste saghe, non vuol dire che avrebbe per forza funzionato anche con FF. E non abbiamo modo, di saperlo, che i Final Fantasy sarebbero rimasti capolavori, rimanendo sempre con lo stesso gameplay. (E probabilmente non lo sapremo mai.
Per cui, per favore, basta criticare i nuovi capitoli solo perchè non sono a turni. Se siete dei veri fan, dovete riconoscere quando una cosa funziona o no. E i combattimenti in tempo reale in stile "Kingdom Hearts", nel Remake di FF VII, funzionano. Bisognerà vedere se li faranno bene o no, ma l'idea funziona.
Non partite mai prevenuti, se non volete rovinarvi giochi che magari potrebbero piacervi, sennò per forza che un gioco vi fa schifo anche se è bello.
Vi prego, siate meno superficiali, e abbiate la mente aperta. (e con questo mi rivolgo a TUTTI i fan di FF, non solo i commentatori di questa news.)
Per la questione "a episodi"...
Ragionate un attimo. L'originale FF VII era Pieno di contenuti, minigiochi, ambientazioni, boss, dunguen, ecc. E ha così tante cose, che rifarle tutti con grafica moderna, richiederebbe un budget enorme, e uno sviluppo molto, ma Molto lungo.
Per cui, per evitare di far aspettare troppo i fan, e per evitare che, a causa dello sviluppo troppo prolungato e il budget troppo alto, debbano tagliare elementi del gioco, o arrivare ad una cancellazione del remake, con l'utilizzo degli asset usati per un possibile ipotetico "Final Fantasy XV-2: Midgard", la soluzione più intelligente da fare è fare il gioco a episodi. In questo modo possono trasporre a remake tutti gli contenuti presenti nel gioco originale, senza doverli tagliare dal gioco, senza prolungare troppo lo sviluppo, e senza spendere troppo budget.
So che per alcuni sarà una rottura, ma se volete un remake completo e fatto bene, e, sopratutto, se volete che ESCA, questo gioco, che tutti attendono quasi più di Half Life 3, la soluzione è questa. E l'unica cose che possiamo fare è accettare la cosa.
Fidatevi, anche a me, all'inizio, non convinceva la struttura a episodi, ma, col tempo, ho capito che era la scelta migliore, e i motivi li ho spiegati sopra.
Queste erano le mie opinioni.
P.s. Ok che sono in molti a volere questo remake, ma io, personalmente, da parte di Square Enix, desidero assolutamente dei remake anche di Xenogears, Chrono Trigger, Chrono Cross e Parasite Eve.
Quelli sono remake che desidero assolutamente, soprattutto quelli di Xenogears e Chrono Cross, che sono i remake che vorrei vedere più di tutti (Anche più di FF VII). Anche se, purtroppo, dubito che li faranno.
Xenogears... Magari!
Meriterebbe ancor di più un remake!
Ci spero (vanamente) da anni, ma so che è impossibile.
È un peccato che sia un titolo così poco conosciuto. Per me resta un capolavoro.
Perché hanno perso/cestinato tutti i materiali.
Con la prossima gen ormai in arrivo poi che faranno? il primo episodio su ps4 e dal secondo in poi su ps5? ridicoli...
Se lo acquisterò sarà direttamente una collection su ps5 quando uscirà (si spera) tra 10 anni ahahah
Nelle varie interviste hanno detto l’opposto.
Sulla episodicità, penso sia una porcheria e basta. Si possono trovare scuse di tipo economico, ricordando che in Squarenix hanno sempre più progetti aperti di quanti dovrebbero e che il VII ha il peso di un capitolo nuovo della saga principale e non di uno spin-off della defunta psVita. Si possono trovare scuse di non voler fare aspettare troppo i giocatori, per quanto sia un'avida paraculata, e ricordando comunque che questi sono lenti pure per le non eccelse tempistiche giapponesi. Ma non mi si dica che preclude parti tagliate, che pur in misura inferiore andranno sicuramente vendute a parte di sti tempi o che garantisce matematicamente una trama perfettamente resa, perchè non è vero.
PS: Non è che il sistema del XV sia stato amato all'unanimità, nemmeno tra i soli giovani.
https://www.finalfantasyunion.com/news/3357/tetsuya-nomura-reveals-compilation-of-ffvii-is-not-canon-to-ffvii-remake/
Il gioco ha avuto uno sviluppo molto travagliato, motivo per cui a inizio anno hanno dovuto riniziare lo sviluppo da capo.
Da quel che vedo, avete avuto comunque molto da ridire sulle mie affermazioni.
Va bene. Se pensate che sviluppare un videogioco si facile, e volete criticare un gioco che esce a episodi, per farlo uscire in tempi umani, va bene. Se preferite che il gioco esca intero, con parti tagliati, rilasciate eventualmente come DLC, e che non vedremo il gioco prima del 2048, va bene, liberi di preferire così. Sappiate però che le vostre critiche non cambieranno il modo di fare di Square. Ormai ha deciso, e non cambierà idea. E io sono felicissimo della cosa. Sennò 'sto remake non lo vedremo mai. (o, almeno, non in tempi umani)
oh mamma, non puoi canonici? che bello, altri modi per farti venire il mal di testa
Sì, su quello ti do ragione. Non sappiamo ancora il prezzo degli episodi, e dobbiamo sperare che avranno prezzi umani, (e non 70 € l’uno) ma, effettivamente, non ne abbiano la certezza.
Effettivamente, quello è uno dei pochi dubbi che ho anch’io.
So, però, che, secondo i rumor, gli episodi dovrebbero essere circa due o tre. Se dovessero fare un episodio a CD, (dato che l’originale era diviso in tre CD) e dovessero avere prezzi dignitosi, (circa massimo 30 € a episodio, spero, ma è solo una mia speranza) potrebbe non essere male come cosa.
Almeno secondo me.
Comunque, non c’è da stupirsi se i vari spin off non siano più considerato canonici, considerando tutti i cambiamenti fatti da Nomura sulla lore che sono stati criticati dai fan. (Anche se le cose aggiunte in Crisis Core non mi sono dispiaciute, e mi piacerebbe se almeno quello rimanesse ancora canonico.)
C’è da dire, però, che è sempre Nomura ad occuparsi del Remake, quindi, forse, qualche collegamento degli spin off potrebbe rimanere. Ma è solo un’ipotesi mia.
Mi sono accorto solo ora di un "piccolo" errore scritto nel mio commento.
La prima parte del commento era rivolta a damoclez, non a kyon. Sorry.
- L'ultimo vero FF fu il 10. Poi la serie è declinata sino a morire. Questa è la realtà.
- I gdr hanno il sistema a turni. Chi difende i combattimenti in tempo reale è perché non conosce i veri gdr ed è cresciuto con i giochi d'azione.
restare ancorati al passato impedisce l'evoluzione
Guarda l'evoluzione dove ci ha portato, alla distruzione del nostro stesso mondo...
Comunque parlando di ff7 non sempre è un bene evolvere una tipologia di videogioco, la gente rimane ancora perenne sull'idea che il combat system a turni sia vecchio e antiquato e pure però pare che un certo Dragon Quest 11 uscito pochi mesi fà e stato un successo sia di critica che di vendite, poi non parliamo di giochi indie che ne sanno a pacchi tra Undertale e Child of Light.
Premessa io non sono ancorato al vecchio combat system, la mia peggior paura è la square enix come sta portando i SUOI giochi negli ultimi 3 anni, Final Fantasy 15 sappiamo tutti che brutta fine abbia fatto, gioco nato e morto incompleto, Kingdom Hearts 3 che a me non è dispiaciuto, ma un vero fan dopo aver aspettato più di 10 anni trovarsi un gioco con tantissime parentesi aperte, e un combat system talmente facilitato rispetto ai precendenti che bho non so cosa si siano fumati, e infine non parliamo di Left Alive e The Quiet Man che di buono non hanno nulla.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.