Se siete soliti frequentare social e pagine varie dedicate a Final Fantasy, sicuramente vi sarà capitata l'immagine di Rinoa che dice a Squall di essere "il ragazzo più bello qui", per poi andare a zoomare sul suo volto pixellato; è uno dei meme più famosi sull'ottavo capitolo della saga.
Lo sa bene l'account ufficiale della serie Square Enix che ha citato questo meme ricreandolo con la versione rimasterizzata del gioco attualmente in sviluppo. Il miglioramento appare evidente, oppure sotto certi punti di vista era più affascinante il vecchio Squall?
??? pic.twitter.com/7e0cNgOeZg
— FINAL FANTASY (@FinalFantasy) August 13, 2019
Final Fantasy VIII Remastered è in sviluppo per PlayStation 4, Xbox One, Switch e PC e la sua uscita è prevista entro la fine dell'anno.
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
Mi interessa molto questa versione remastered.
Ho giocato l'originale tantissimi anni fa, al periodo dell'uscita in pratica, ed è stato il mio primo Final Fantasy, quello che mi ha fatto appassionare a tutta la serie. Lo prenderò sicuramente.
Però al tempo, il caro Squall era nel mio cuoricino nonostante i pixel <3
Il primo Final Fantasy, IL Final Fantasy che mi fece recuperare tutti gli altri precedenti e tutti quelli futuri: quanti ricordi... I 4 CD ancora li conservo gelosamente ed è scontato che questa remastered sarà mia. Gioia e gaudio quando la Square lo annunciò, qualche mese fa *-*
Nella fattispecie, all'VIII serviva una ritoccata grafica, tempi di caricamento tra una schermata e l'altra letteralmente dimezzati e, possibilmente, numero di combattimenti casuali leggermente ridotto.
Ovviamente l'ammodernamento del testo di tutti i dialoghi e' scontato, ma niente piu'. Niente stravolgimenti al sisterma di combattimento (vero, FFVII remake? *Facepalm*), magari qualche easter egg sparso chissa'..ma veramente nient'altro (non mi toccate la colonna sonora capolavoro, grazie).
Non vedo l'ora >_<
FFVIII è stato anche il mio primo FF, non lo considero il migliore ma ci sono affezionata e sono curiosa di provare questo remake
Ff8 è il mio primo rpg in assoluto, ho tanti bei ricordi legati ad esso e non vedo l'ora di rimetterci nuovamente le mani sopra
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.