Pubblicato pochi giorni fa, Summer Sweetheart non ha spiccato di certo tra le uscite eshop della settimana (nessuno l'ha ancora recensito, ad esempio), tuttavia a qualcuno che ha provato questa "avventura romantica con attrici in carne e ossa", non è sfuggita una particolarità: un paio (almeno) di tracce sembrano essere prese di peso da altrettanti giochi Nihon Falcom, nello specifico Ys Origin e The Legend of Heroes: Zero no Kiseki.
Capita non di rado, con i videogiochi, di sentire melodie più o meno somiglianti, ma qui siamo ben oltre l'ordine di qualche nota, sentire per credere. Nihon Falcom e il suo jdk Sound Team ovviamente non hanno nulla a che vedere con Summer Sweetheart.
THIS IS FROM YS ORIGIN #NintendoSwitch pic.twitter.com/xcyb7v2wKR
— ? Brad ? (@Baust528) October 19, 2019
Umm this is Crossbell City music from Zero no Kiseki? WHAT. #NintendoSwitch pic.twitter.com/b9z84lVA1u
— ? Brad ? (@Baust528) October 19, 2019
Summer Sweetheart è un gioco romantico con una storia interpretata da persone reali. Le voci sono quelle delle celebri doppiatrici Imai Asami e Naomi Wakabayashi Il giocatore incontra diverse eroine con una visuale in prima persona. Questa è una storia d'amore completamente nuova e la trama presenta tanti bivi e finali multipli.
Summer Sweetheart è disponibile per Nintendo Switch, bisogna vedere per quanto qualora il plagio venga confermato.
Volevo provarlo XD
Ricordo perfettamente 'So much for Today', visto che riuscii a terminare quel fottuto capolavoro dell'Origin 1 annetto e poco piu' fa'. Chapeau!
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.