Noi italiani ne abbiamo avuto un assaggio durante il Lucca Comics 2019, ma la sete di Final Fantasy VII Remake non si placa così facilmente e lo sanno anche in Giappone dove, sempre per sponsorizzare il titolo, Square-Enix ha rilasciato uno spot pubblicitario atipico.

La pubblicità non si concentra tanto sul gioco, la sua grafica o le sue features quanto piuttosto sull'importanza del suo nome: il video segue la storia di un impiegato, interpretato da Masataka Kubota, che non ha mai provato Final Fantasy VII. L'uomo cerca di non sfigurare davanti alla ragazza e al suo boss, rispettivamente interpretati da Misato Morita e Testuji Tamayama, entrambi grandissimi fan del gioco ed emozionati per l'uscita del remake. La ragazza è cresciuta guardando il fratellone giocare a Final Fantasy VII originale mentre il boss è un super appassionato della serie, man mano che i due ne parlano, l'impiegato inizia pian piano ad interessarsi al gioco.
 
ff7 remake pubblicità

Di seguito riportiamo lo spot pubblicitario sia nella sua forma completa, della durata di 13 minuti, che in quella ridotta mandata in onda in telvisione, la quale dura 7 minuti.

Versione Tv


Versione Completa


Final Fantasy VII Remake è atteso su Playstation 4 per il 3 marzo 2020.