La campagna Kickstarter per portare The Wonderful 101 sulle piattaforme moderne è partita ieri e ha avuto un successo incredibile. Con oltre 15,000 sostenitori la campagna di crowdfunding ha sfondato il milione di dollari in un solo giorno, cifra che permette a Platinum Games di portare il suo gioco anche su PS4 e PC, oltre che su Nintendo Switch. Il prossimo stretch goal, fissato a $1,5 milioni, introdurrà l'avventura 2D a scorrimento Luka's First Mission.
Uscito nel 2013 in esclusiva Wii U, The Wonderful 101 non ebbe l'accoglienza sperata da Platinum Games, anche a causa dello scarso successo della console Nintendo, ma ora ha modo di avere una seconda possibilità grazie ad una base di utenza molto più ampia. Tra i premi per i sostenitori vale la pena sottolinare anche quello di "essere bloccati da Hideki kamiya su Twitter". La consegna del gioco è prevista per questo aprile mentre tutti gli extra (CD, t-shirt) saranno spediti a novembre 2020.
Ma non è finita qui, Platinum Games ha aperto il teaser site "Platinum4" di cui Wonderful 101 non è che il primo annuncio. Dunque rimaniamo in attesa per conoscere le altre tre novità (o riproposte) dell'apprezzato sviluppatore nipponico.
Per quanto riguarda il sito teaser, tra gli altri tre titoli misteriosi ci vedrei bene Scalebound (magari anch'esso multipiattaforma o direttamente per la prossima generazione).
Penso che difficilmente faranno delle conversioni per le nuove console...
Chissà, potrebbe anche darsi, dipenderà dai tempi di rilascio.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.