Poco fa Phil Spencer, sul blog ufficiale Xbox, ha svelato le caratteristiche che costituiranno l'ossatura della Xbox Series X:
- Processore Custom di Prossima Generazione: la console avrà un processore custom che integra le nuovissime architetture AMD Zen 2 (CPU) e RDNA 2 (GPU). La CPU metterà a disposizione dei giocatori una CPU quattro volte più potente di quella di Xbox One/X, mentre la GPU (il chip grafico) raggiungerà i 12 TFLOPS con prestazioni otto volte superiori a quelle di Xbox One ed il doppio di Xbox One X.
- Variable Rate Shading (VRS): la console utilizzerà una tecnologia VRS proprietaria che permetterà agli sviluppatori di ottimizzare al meglio la potenza della console, concentrando l'elaborazione sugli elementi più importanti dello scenario ed offrendo così prestazioni globalmente migliori.
- Accelerazione Hardware DirectX Raytracing: l'hardware Raytracing permetterà ai giochi di avere illuminazione, riflessi ed addirittura anche audio assolutamente realistici.
- Disco SSD: l'SSD di prossima generazione incluso nella console permetterà mi migliorare praticamente ogni aspetto dei giochi, con mondi più grandi e più dinamici, caricamenti istantanei e "viaggi rapidi" realmente "rapidi".
- Riprendi Veloce: la nuova funzione di Riprendi Veloce permetterà di mettere in sospensione più giochi contemporaneamente, consentendoci così di passare dall'uno all'altro continuando la sessione di gioco dal punto in cui l'avevamo interrotta.
- Dynamic Latency Input (DLI): questa tecnologia diminuisce la latenza tra controller e console, rendendo i controlli ancora più immediati.
- Supporto 120 fps: Con il supporto fino a 120 fps, Xbox Series X permetterà agli sviluppatori di superare la risoluzione di 60 fps a beneficio di un maggior realismo ed azione frenetica.
Ma la domanda è sempre quella: e i giochi?
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.