Incalzata sempre di più da Microsoft e le più che performanti statistiche della sua Series X, Sony non è rimasta di certo con le mani in mano e ieri sera, a sorpresa, ha ufficialmente presentato il controller di Playstation 5
Il nuovo gioiellino di Sony lascia definitivamente l'appellativo Dualshock per passare a DualSense, la novità principale del controller, come si può intuire dal nome, risiede nel fatto che la periferica tenterà di emulare al tatto le superfici con cui si verrà a contatto durante le sessioni di gioco, oltre a questo il pad è stato riprogettato sulla base del vecchio Dualshock 4 per mantenere le caratteristiche familiari ai giocatori Playstation (come le levette poste una accanto all'altra) ed al contempo risolverne altre che piagavano il precedente modello, infatti ora i grilletti godranno di un feeling migliore e più solido, la batteria integrata durerà di più, la lightbar è stata spostata ai lati del touchpad, il microfono sarà integrato ed il tasto "Share" sarà sostituito da quello "Create", che permetterà di utilizzare molte altre funzioni oltre alla semplice condivisione; infine, per questa volta, Sony ha deciso di adottare una palette multipla anziché monocromatica (anche se al momento non ci è dato sapere quali altri colori saranno disponibili al lancio).
Siete soddisfatti di questo nuovo modello? Fatecelo sapere nei commenti!
Spero ci sia la possibilità di scegliere il colore, lo preferirei di colore unico (nel mio caso: nero o grigio, come quello della PS1) e con i consueti tasti colorati.
Per il resto, mi auguro che i materiali siano di buon livello e che non sia fragile come quello della PS4.
Spero che oltre alla bellezza abbia dei buoni materiali, ho dovuto cambiare il controller della play station 4 almeno tre volte per colpa dello stick destro.
Eppure l ho sempre trattato con cura,giuro! T.T
Per curiosità, con la leva hai avuto problemi a livello di tasti (nel senso che i comandi erano sballati) o semplicemente di gomma usurata?
La sensibilità della levetta destra moriva proprio. Facendo un esempio banale, giocavo a qualche sparatutto e per muovere la visuale diventava un inferno, o non si muoveva proprio come se non facesse contatto o andava di scatto e iniziava a giare da solo anche non tenendola più come se sta volta il contatto rimanesse continuo. Spesso soffiando dentro e scuotendolo un po (stile dai un pugno alla tv della nonna) tornava a funzionare per un po, ma il giorno dopo tutto da capo.
Chiedendo ad amici il problema sembrava fosse solo mio, cercando su internet invece non lo era.
Andando poi a chiedere al gamestop me lo cambiarono con la garanzia, nemmeno a farlo a posto dopo 6 mesi il problema da capo...Ricordo ancora il commesso del gamestop al mio ritorno: Ma non è che ci giochi a fifa e lo sbatti?
Mi venne da ridere perche io a fifa non ci gioco e un mio amico invece che lo lancia letteralmente niente.
Per farla breve, (troppo tardi perdonami) ho optato per comprarne uno della NACON, premettendo che ultimamente ci ho giocato drasticamente di meno devo comunque dire che per ora non ho più riscontrato il problema.
Alla fine sempre cercando ormai incuriosito e facendo 1+1 penso sia un problema di fabbrica, visto che quelli che ti ridanno di solito, non sempre, sono rigenerati, magari avevano proprio quel problema...
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.