Nella giornata di ieri si è svolta la presentazione “The future of gaming” dedicata a Playstation 5, durante la quale sono stati annunciati tantissimi giochi che approderanno sulla prossima ammiraglia Sony, vediamoli insieme:
Marvel's Spider-Man: Miles Morales
Seguito spirituale dello Spider-Man del 2018, questo nuovo capitolo ci vedrà vestire i panni di uno dei tanti spidey del multiverso, nello specifico Miles Morales, con un gameplay molto simile a quello precedente
Grand Theft Auto V - Playstation 5 Edition
Successo mondiale di casa Rockstar Games, Grand Theft Auto V approderà anche su Playstation 5 nel corso del 2021, inoltre tutti i possessori di PS5 potranno giocare alla componente online gratuitamente.
Project Athia
Misteriosa nuova IP di Square-Enix, Project Athia promette un gameplay molto action condito con platform e magie
Ratchet & Clank: Rift Apart
Ritorno inaspettato di una delle coppie più amate dell'epoca Playstation 2, Ratchet & Clank tornano in Rift Apart, il gameplay sarà simile ai precedenti, con un arsenale fuori di testa e la nuovissima possibilità di spostarsi da un pianeta all'altro attraverso portali dimensionali.
Stray
Misteriosa avventura che ci catapulta nei panni di un gattino in un universo apparentemente pieno di soli robot, Stray promette di regalarci un'avventura misteriosa ed interessante
Returnal
A metà tra shooter e survival horror, Returner promette di catapultarci in un mondo spaziale malato con una vaga divagazione lovecraftiana.
Destruction All Stars
Il gameplay di Destruction All Stars ha ricordato quello che da vicino potrebbe sembrare un erede caciarone e family friendly di Twisted Metal, aspettiamo ulteriori conferme
Sackboy: A Big Adventure
Altro ritorno di fiamma direttamente dall'epoca Playstation 3, l'adorabile Sackboy di Little Big Planet ritorna in un gioco simil-party game, la nostra speranza è che sia stata mantenuta la creazione dei livelli
Oddworld Soulstorm
Già annunciato in precedenza, il nuovo capitolo della saga di Abe's Odyssey si presenta con un gameplay molto simile ai precedenti ma che non risparmia alcune scene cruenti.
Kena: Bridge of Spirits
Un platform alquanto semplice quanto colorato e ricco di idee, Kena si è dimostrato molto interessante ad una prima occhiata (e non così infantile come potrebbe sembrare)
Goodbye Volcano High
Goodbye Volcano High sembra essere un'interessante visual novel a tema preistorico
Ghostwire: Tokyo
Presentato durante l'E3 2019, il nuovo titolo del creatore di Resident Evil, Shinji Mikami, si presenta come uno strano ibrido da horror ed action a perdifiato
Jett: The Far Shore
Suggestivo titolo indie, Jett The Far Shore propone ai giocatori un viaggio nello spazio con delle conseguenze tutt'altro che scontate.
Godfall
Presentato come titolo di lancio della nuova console, il nuovo titolo di Gearbox software proporrà una formula di gameplay molto simile a quello di Borderlands, precedente lavoro della compagnia, con tantissime armi melee da collezionare ed un gameplay frenetico
NBA 2K21
Il nuovo capitolo della saga di basketball più famosa del mondo ad una prima occhiata propone un livello di realismo notevole.
Gran Turismo 7
Esclusiva attesissima da tutti gli appassionati di guida, Gran Turismo 7 si è mostrato finalmente al pubblico, mostrando livelli di dettagli impressionanti ed un realismo notevole negli interni delle vetture.
Solar Ash
Seguito spirituale di Hyper Light Drifter, Solar Ash ci catapulterà in un universo misterioso dove dovremmo riappropriarci dei nostri poteri perduti.
Demon's Souls Remastered
In attesa di Elden Ring, From Software inganna l'attesa con una più che gradita remastered dello storico titolo che ha dato il via al filone dei Soulslike, con un comparto grafico aggiornato di tutto rispetto.
Resident Evil VIII: Village
Concretizzazione più che gradita di uno dei più grandi rumor degli ultimi tempi, l'ottavo capitolo di Resident Evil si è mostrato con un trailer cinematico, confermando che si tratterà di un titolo in soggettiva, inoltre pare che rispetto al precedente capitolo la componente horror sarà ancora più grande.
Deathloop
Altro titolo inizialmente presentato durante l'E3 2019, il nuovo lavoro dai creatori di Dishonored e Prey ha mostrato un mondo distopico ed alquanto strano con delle meccaniche simili ai lavori precedenti ma estremamente velocizzato.
Little Devil Inside
Presentato con un trailer tanto inquietante quanto simpatico, Little Devil Inside ha mostrato un gameplay simile a quello di Dark Souls con una grafica molto più leggera
Horizon Forbidden West
Attesissimo seguito dell'apprezzato open world firmato Guerrilla Games, Horizon Forbidden West ha mostrato delle ambientazioni davvero suggestive, con grande cura per gli ambienti subacquei
Bugsnax
Strano titolo con grafica estremamente tenera, Bugsnax ci catapulta su un'isola dove gli animali si fondono col il cibo
Astro's Playroom
Gli adorabili robottini della Playroom tornano anche su Playstation 5
Hitman III
L'assassino più letale del mondo torna in questo terzo capitolo, presentato con un trailer dove mostra tutta la sua fredda brutalità
Pragmata
Curioso titolo di cui non è neanche stato svelato il producer, Pragmata promette un'interessante avventura con dei toni che ricordano le avventure di Kojima
Ed infine... Playstation 5
Il nuovo hardware Sony si è infine mostrato, sfoggiando un design bianco e nero a linee blu e due versioni, una con il lettore per i blu-ray e l'altra senza, tuttavia non sono state specificati i costi.
La presentazione di Playstation 5 si è dunque conclusa ed i developer hanno dato appuntamento a prossimi appuntamenti streaming per ulteriori dettagli.
E voi cosa ne pensate dei giochi proposti?
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
Di sicuro io giocherò ad Horizon, Spiderman Miles Morales, Demon Souls, Project Athia. Da valutare: Stray, Returnal, Kena, Goodbye volcano High, Solar Ash, Deathloop, Little devil Inside.
O almeno questi sono i buoni propositi. Quando si decideranno ad annunciare il prezzo potrebbero essere dolori xD Ma non c'è fretta, di sicuro per me non è un acquisto da day one, ho ancora un backlog su ps4 da far spavento.
(tanto come al solito la comprerò di impulso quando uscirà un final fantasy o un kingdom hearts LOL)
Attendo con impazienza le caratteristiche più specifiche, prezzo compreso XD
Niente male nemmeno i primi titoli annunciati, davvero niente male.
Oltre ai già citati RE8, Horizon 2, Spiderman 2 mi hanno piacevolmente impressionato Kena, Little devil inside, pragmata e, ovviamente, Demon’s Souls.
Delusione Godfall mentre non riesco a capire bene Goodbye Volcano High ?
Il supporto fisico sono dischi Ultra HD blu-ray. Personalmente continuerò a comprare fisico laddove possibile perché mi piace “vedere e toccare” i giochi.
L’uscita è stata confermata come “Holyday 2020”, quindi a dicembre.
I giochi spettacolari sì per carità, ma non c'è nulla che mi faccia desiderare di averla al d1 e non sono proprio per tutti i gusti dato che sono abbastanza sbilanciati su roba action.
Certo non ci credevo, ma ci speravo: se avessero annunciato un Final Fantasy XVI magari la mia percezione cambiava invece zero rpg al lancio.
Infine: ma la retrocompatibilità? Perché onestamente non è una discriminante da poco.
Bello tutti comunque, hype a 1000 per la prossima generazione *-*
Sul lato software non penso che vi sia nulla da dire, il parco titoli (che siano tutti al lancio o meno) è impressionante.
Piccolo aggiornamento: Spider-Man: Miles Morales probabilmente è una sorta di espansione.
L'aspetto della console è ricercato, azzarderei pure troppo.
Poi mi da fastidio l’assenza di una funzione tipo lo Smart Delivery di Microsoft.
Poter comprare al D1 giochi come Cyberpunk 2077 e poterlo giocare nella console next generation sarà davvero un vantaggio all’inizio!
No, ci sono anche immagini in orizzontale, praticamente lo stand che vedi quando è messa in verticale viene usato anche per tenerla in orizzontale.
Però sì, se la presentano verticale immagino che sia ottimizzata in tal senso (non ne sono felice nemmeno io).
Compatibilità PS4 probabilmente non al 100% dal day one (questo lasciano intendere le varie dichiarazioni). Mi scorderei quella PS1/PS2/PS3 onestamente.
Hai troppa fiducia in SE se pensavi potessero già presentare FF XVI (o troppo poca nel caso si pensasse ad un annuncio ieri e uscita nel 2024 o giù di lì perché vorrebbe dire che non hanno imparato nulla).
Ekros, non spariamo cagate please, non sappiamo nulla del design (manco le dimensioni) né della rumosità, in chassis simili non è certo impossibile dissipare una quantità decente di W, poi se sarà ingegnerizzata bene o male lo vedremo, se dovessero fare una console che è un aeroplano in fase di decollo per l'ennesima volta sarebbero però abbastanza stronzi e valuterei seriamente di aspettere revision fatte meglio.
Ti ricordo che le precedenti console Sony di sicuro non si distinguevano per la poca rumorosità, anzi tutt'altro, non hanno mai dato peso gli ingegneri a questo 'problema'.
Se metti sullo stesso PCB APU, RAM, NVMe e non hai una struttura di heat pipe o una camera a vapore tale da consentire una dissipazione adeguata, soffrirai inevitabilmente di thermal throttling, è fisica.
La perfezione non esiste, ma l'ingegneria ha fatto di meglio:
Però concordo sul fatto che orizzontalmente è veramente bruttina e perde molto del suo design accattivante, vediamo se in futuro faranno tipo una versione Slime con dei colori diversi o delle cromature particolari magari con dei bundle di giochi di serie videoludiche che apprezzo maggiormente, rispetto a queste.
So benissimo che tutto quello al di fuori da sta conferenza sono solo dicerie, ma leggere che costerà 700 euro...
Non è il massimo diciamo.
Altri che mi ispirano sono:
Ratchet and Clank
-Stray
-Project Athia
-Deathloop
- Oddworld
- Kena Bridge of spirits
- Little Devil Inside
Oddio, PS3 non era mal ingegnerizzata da quel punto di vista, e per consumare quasi 200W con alimentatore interno da nuova aveva ancora una rumorosità accettabile.
Il problema è stato non riuscire a fare di meglio con PS4.
Non mi sembra il caso di fare il fanboy (un commento simile su un forum grosso ti sarebbe costato almeno un warning).
Comunque sono usciti dei brevetti da parte di Sony che dimostrano che al raffreddamento ci hanno pensato vedi qui.
Considerando che non sappiamo niente dell'interno della console e che l'unica cosa certa è il PCB del devkit mi sembra un po' assurdo fare speculazioni ora.
P.S. Series X se dovessi metterla dove ora ho la PS4 dovrei piazzarla orizzontale e avrebbe poco più di 1cm di spazio, non esistono soluzioni perfette per tutti.
Stessa cosa si può dire anche delle PS4, ed è assurdo che dopo un abbaglio con la precedente console hanno reiteratamente e consapevolmente continuato a fregarsene.
Quello chassis non lascia spazio ad interpretazioni, le uniche fughe per l'air flow sono ai lati superiori che si vedono benissimo in video, e non sono sufficienti a dissipare adeguatamente il calore generato, specie in sessioni lunghe, se poi la si mette in orizzontale non oso immaginare come finisce (ti ringrazio comunque per il link, andrò a guardarmelo).
Il mio esempio della nuova Xbox era solo un apprezzamento oggettivo, si può e si è fatto di meglio, loro ci sono riusciti, non capisco perché Sony si ostini a non farlo.
Detto questo per finire, fanboy de che ? Di Microzozz ? Hai proprio ca**to fuori dal vaso a sto giro. ?
Non avevo fatto ancora cable management a suo tempo. ?
molto interessanti anche Pragmata e Ghostwire.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.