L'evento è duranto molto e la maggior parte del tempo è stato dedicato alla nostalgia, sono stati infatti mostrati diversi filmati dei vecchi capitoli della serie e sono state lette molte lettere dei fan con ringraziamenti e domande. Verso la fine dell'evento sono stati annunciati i due nuovi giochi.
Shin Sangoku Musuo, che sarebbe il titolo giapponese di Dynasty Warriors, sarà un gioco action in esclusiva per dispositivi iOS e Android nato per celebrare i 20 anni della serie. I personaggi di Dynasty Warriors andranno sbloccati in stile gatcha e saranno presentati con illustrazioni inedite. La storia del gioco sarà completamente nuova ed è stato aperto un profilo Twitter dedicato insieme alla possibilità di registrarsi per l'imminente closed beta. Il tutto esclusivamente per il territorio giapponese, per ora. Nella galleria a fondo news trovate alcuni screenshot del gioco mentre qui sotto riportiamo il breve trailer di annuncio.
Shin Sangoku Musuo - Trailer di Annuncio
L'altro gioco annunciato è Dynasty Warriors 9: Empire, nota serie spin-off che riprende la base dell'ultimo capitolo e ne aggiunge libertà: i giocatori possono creare il proprio personaggio e conquistare la Cina avanzando con esso e interagendo con altri personaggi storici o originali, potenzialmente anche creati da lui.
Il producer Suzuki ha rivelato che il gioco godrà di una grafica migliorata rispetto al predecessore e avrà tutta una serie di modifiche e migliorie, compresa un migliore editor personaggi. Ci saranno anche tante altre novità, ma per ora non possono ancora essere rivelate. Il sito ufficiale è già disponibile.
Dynasty Warriors 9: Empire - Trailer di Annuncio
Suzuki ha dichiarato che Dynasty Warriors 9: Empire non sarà un open world, cosa che invece è il nono capitolo della serie.
E' stato inoltre rivelato che l'annuncio del gioco era pronto da un po', ma a causa del Covid-19 non è stato possibile organizzare prima un evento adeguato.
Dynasty Warriors 9: Empire è atteso per l'inizio del 2021 su Playstation 4, Playstation 5, Xbox Series X, Nintendo Switch e Pc tramite Steam.
Curioso vedere che all'appello manchi Xbox One, in ogni caso se siete interessati alla serie vi invitiamo a leggere la nostra recensione su Dynasty Warriors 9 di cui aggiornamenti vari hanno anche reso possibile giocare in multiplater online e offline.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.