A poco più di un mese dal lancio, Sony ha svelato finalmente l'interfaccia utente di PlayStation 5.
Tramite un post sul PlayStation Blog, Hideaki Nishino, Senior Vice President della divisione Platform Planning & Management, ha mostrato in video la nuova interfaccia di PlayStation 5. Sony è partita da 2 concetti fondamentali, il primo è che l'esperienza utente (user experience o UX) deve essere completamente incentrata sul giocatore, un'altra linea guida è che la console verrà usata su schermi 4K e quindi l'interfaccia è stata costruita pensando a questa risoluzione. Nishino ha lasciato l'onore di mostrare il tutto a Sid Shuman, Senior Director del reparto SIE Content Communications, che ha sfruttando Sackboy: A Big Adventure per illustrare una parte delle novità. Il risultato finale è un'interfaccia molto più moderna e completa, per esempio ora il PlayStation Store non è più un'applicazione a parte ma è perfettamente integrato nella schermata principale. Una grande novità è il Centro di controllo, questo appare con la semplice pressione del tasto PlayStation e ci da accesso a tutte le principali funzionalità della macchina senza uscire dal gioco, da qui potremo sfruttare anche le Attività che raccolgono informazioni, sfide e tanto altro.
Nishino ha voluto fare una precisazione sull'interfaccia grafica, quanto mostrato è una versione di pre-produzione quindi quella che troveremo da novembre potrebbe mostrare qualche piccola modifica.
Vi piace la nuova UX di PlayStation 5?
Tramite un post sul PlayStation Blog, Hideaki Nishino, Senior Vice President della divisione Platform Planning & Management, ha mostrato in video la nuova interfaccia di PlayStation 5. Sony è partita da 2 concetti fondamentali, il primo è che l'esperienza utente (user experience o UX) deve essere completamente incentrata sul giocatore, un'altra linea guida è che la console verrà usata su schermi 4K e quindi l'interfaccia è stata costruita pensando a questa risoluzione. Nishino ha lasciato l'onore di mostrare il tutto a Sid Shuman, Senior Director del reparto SIE Content Communications, che ha sfruttando Sackboy: A Big Adventure per illustrare una parte delle novità. Il risultato finale è un'interfaccia molto più moderna e completa, per esempio ora il PlayStation Store non è più un'applicazione a parte ma è perfettamente integrato nella schermata principale. Una grande novità è il Centro di controllo, questo appare con la semplice pressione del tasto PlayStation e ci da accesso a tutte le principali funzionalità della macchina senza uscire dal gioco, da qui potremo sfruttare anche le Attività che raccolgono informazioni, sfide e tanto altro.
Nishino ha voluto fare una precisazione sull'interfaccia grafica, quanto mostrato è una versione di pre-produzione quindi quella che troveremo da novembre potrebbe mostrare qualche piccola modifica.
Vi piace la nuova UX di PlayStation 5?
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.