Come ogni mese, Amazon Prime Gaming è in vena di regali e per il secondo mese consecutivo, sono anche belli grossi. Dopo Ghostrunner, Alien Isolation e Star Wars: Squadrons, il pacchetto di novembre sembra aumentare addirittura il livello:
- Dragon Age: Inquisition
- Control Ultimate Edition
- Rise of the Tomb Raider
- Rogue Heroes
- Liberated
- Puzzle Agent 2
- Demon Hunter 2: New Chapter
- Brakes Are For Losers
- Secret Files: Sam Peters
Tutti i titoli sono assolutamente interessanti ma ovviamente spiccano i tre AAA e mezzo. Dragon Age: Inquisition ha creato tensioni tra i fan della saga fantasy BioWare, ma è un titolo valido è ottimo per concludere una trilogia che tra alti e bassi ha comunque il suo perché, soprattutto se avete amato i primi due capitoli. Abbiamo anche Rise of the Tomb Raider, il secondo capitolo della trilogia reboot e il migliore dei tre. La nuova Lara Croft ha abbandonato l'inesperienza del primo capitolo per diventare più simile alla controparte storica e ancora oggi, è uno dei migliori action-adventure sulla piazza.
Concludiamo con Control in versione Ultimate Edition, entrato nella storia a modo suo per essere stato il primo ad aggirare l'upgrade tecnico gratuito sulle nuove console, creando un titolo ad hoc. Control è stata una sorpresa, originale e memorabile e con i DLC al suo interno che collega le gesta di Jesse Faden ad Alan Wake, non può che essere un bel regalo.
Concludiamo con Control in versione Ultimate Edition, entrato nella storia a modo suo per essere stato il primo ad aggirare l'upgrade tecnico gratuito sulle nuove console, creando un titolo ad hoc. Control è stata una sorpresa, originale e memorabile e con i DLC al suo interno che collega le gesta di Jesse Faden ad Alan Wake, non può che essere un bel regalo.
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
La versione epic comunque era anch'essa drm-free, ma ovviamente preferisco quella gog che permette di avere installer offline.
Dragon Age Inquisition volevo giocarlo da tempo ma complice il fatto che usa denuvo ho sempre evitato. Ieri l'ho infine scaricato e, senza avviarlo, ho trovato una patch per eliminare denuvo... Non è stato proprio il massimo ma avendolo pagato zero euro (il prime non l'ho di certo fatto per i giochi) e visto e considerato che l'eliminazione del drm denuvo è stata possibile me lo gioco volentieri. Francamente però rimane il dubbio su cosa faccia la patch esattamente visto che non proviene da fonti affidabili... diciamo comunque che lo faccio così raramente che per una volta chiudo entrambi gli occhi e me lo faccio andar bene, meglio di quel che potrebbe fare denuvo lo è di sicuro (anche solo se andasse offline il server non poter avere un backup affidabile non è certamente granché).
Il problema non si pone per tomb raider dov'è stato rimosso di recente (e su epic potrebbe persino essere drm-free, ancora non l'ho provato), ma il gioco non mi interessa particolarmente (in particolare dopo aver giocato tomb raider 2013, fin troppo scriptato e con pochi puzzle per i miei gusti, persino i vari elementi interessanti introdotti come lo stealth (che non è classico tomb raider ma ci stava) sono stati rovinati dalle varie cutscenes che impediscono l'approccio stealth, insomma una linearità da corridoio che dopo aver giocato Anniversary non mi aspettavo minimamente), spero che sia meglio del predecessore.
Per gli altri giochi non erano in lista ma come al solito si vedrà più avanti, al momento ho troppa roba in ballo per dare un'occhiata anche a ciò a cui non ero interessato in origine (ed è solo un caso che Control e Dragon age Inquisition siano entrambi tripla A, spesso escludo anche quest'ultimi per giocare indie... dipende tutto dall'interesse che mi suscita un gioco, ad esempio la serie Anima Gate of memories ha avuto la precedenza su Control e Dragon Age).
Forse per un annetto dovrò fermarmi a giocare seriamente la mia lista perché altrimenti il rischio è di aver speso soldi per giochi e non averli neanche toccati.
Ho svuotato la wishlist in modo che non mi venga voglia e sto andando seriamente avanti... a differenza di altri che si sono arresi io voglio arrivare alla fine del mio backlog di giochi acquistati o comunque interessanti.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.