Bandai Namco si sa, riesce sempre a stupire le aspettative della propria utenza, specialmente per quanto riguarda i titoli del franchise di Dragon Ball. Dopo l'arrivo di Kakaroth durante lo scorso anno, moltissimi giocatori erano impazienti di sapere quale sarebbe stato il prossimo capitolo delle avventure di Goku e compagni. Beh, probabilmente nessuno si sarebbe aspettato una cosa del genere...
Con un trailer a sorpresa nella giornata di ieri è stato infatti annunciato Dragon Ball: The Breakers, un survival asimmetrico che stavolta non ci metterà nei panni degli eroi Sayan, bensì in quelli di semplici e comuni terrestri che cercano di scappare dalle più grandi minacce dell'universo creato da Akira Toriyama. Nel trailer possiamo infatti vedere come i giocatori tentino nei modi più disparati di scappare dal letale Cell, tra rallentamenti con razzi improvvisati, trasformazioni in oggetti ed utilizzo della tecnologia della Capsule Corp., tuttavia è lecito aspettarsi che nel prodotto finale si dovrà scappare anche da altre minacce quali Freezer o Majin Bu; il gioco sarà disponibile nel corso del 2022 per Playstation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC e giocabile in modalità retrocompatibilità su Playstation 5 ed Xbox Series X/S, inoltre nei prossimi mesi sarà disponibile una closed beta su PC.
Che ve ne pare di questa idea? Vi piace o vi aspettavate altro? Fatecelo sapere nei commenti, nel mentre, vi lasciamo il trailer di lancio qui sotto:
E che monnezza.
Ah, Saiyan comunque, non Sayan.
Il genere è abbastanza famoso in Giappone e ha molti fan nel resto del mondo. Han già fatto quello con i kaiju e adesso ci provano con DB per allargare la propria platea. Non ci vedo nulla di male.
Da premiare per l'idea totalmente idiota.
Io sono fermo a Pirate Warriors 1, ma DB ha veramente stancato, a qualsiasi livello ormai. Film e serie sono pieni di buchi logici, i giochi ne escono ogni anno e non sono solo roba console, ma anche mobile... gente che ancora ci vive di video su Xenoverse 2...i manga sono diventati un prodotto fan-made ormai. L'ultimo anime va avanti per inerzia e che non è la fiera del fan service, ma di ogni malata e assurda idea che venga in mente ad uno sceneggiatore. E se qualcuno guardasse quel Super DB Heroes e dicesse che DB è solo combattimenti ignoranti, io da fan non saprei dargli torto.
Ci dovrebbe essere un punto in cui qualcuno dica basta.
La maggior parte dei giochi anime sono il piattume, se non c'è cuore dietro allora è solo veramente un franchise achiappa soldi. Mi congratulo con CyberConnect2 che non ha sfruttato Naruto fino allo sfunimento con i Ninja Storm 7, 8, 10, 20 ecc... e hanno fatto dei picchiaduro 3D di cui hanno cercato di replicare la formula ma senza mai riuscirci. FighterZ fu coraggioso, perchè proporre un picchiaduro 2D al giorno d'oggi con quei personaggi è stato un'azzardo, ma fortunatamente è uscito fuori qualcosa di veramente speciale e che è addirittura un gioco competitivo a livello di tornei.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.