In occasione dei The Game Awards Sega ha svelato il prossimo gioco principale con protagonista la sua celebre mascotte, dal titolo Sonic Frontiers. Il gioco è in sviluppo per PS5, PS4, Xbox Series, Xbox One, Switch e PC e uscirà alla fine del 2022.
"Sonic Frontiers è un enorme balzo in avanti per il franchise, offrirà un'esperienza di gioco evoluta che potrà essere apprezzata sia dai fan di lunga data di Sonic che dagli appassionati di azione e avventura", ha dichiarato il responsabile creativo del Sonic Team USA Takashi Iizuka in un comunicato stampa. "Grazie allo sforzo dei talentuosi sviluppatori del Sonic Team Japan, abbiamo creato un nuovissimo stile di esperienza di gioco per Sonic the Hedgehog, in cui i giocatori potranno esplorare paesaggi lussureggianti ed estesi con la velocità e le abilità tipiche di Sonic. Ci saranno sicuramente molti colpi di scena dietro ogni angolo in Sonic Frontiers e siamo entusiasti di svelare ulteriori informazioni sul gioco nei prossimi mesi".
"Sonic Frontiers è un enorme balzo in avanti per il franchise, offrirà un'esperienza di gioco evoluta che potrà essere apprezzata sia dai fan di lunga data di Sonic che dagli appassionati di azione e avventura", ha dichiarato il responsabile creativo del Sonic Team USA Takashi Iizuka in un comunicato stampa. "Grazie allo sforzo dei talentuosi sviluppatori del Sonic Team Japan, abbiamo creato un nuovissimo stile di esperienza di gioco per Sonic the Hedgehog, in cui i giocatori potranno esplorare paesaggi lussureggianti ed estesi con la velocità e le abilità tipiche di Sonic. Ci saranno sicuramente molti colpi di scena dietro ogni angolo in Sonic Frontiers e siamo entusiasti di svelare ulteriori informazioni sul gioco nei prossimi mesi".
Sono super curioso di vedere cosa ne verrà fuori
Comunque finché non si vede un gameplay non ho idea di cosa aspettarmi, ma i precedenti titoli mi fanno essere giustamente scettico.
Non disco di fare solo giochi 2d (anche se non vedo motivo di non farne ancora e più di frequente), però di quelli 3d riusciti bene ce ne sono pochi e sono per lo più accettabili.
Uno dei grossi problemi di Sonic è che il personaggio è veloce, molto veloce, e questo influisce nel tipo di gameplay che vuoi creare intorno a lui e che si complica con la visuale in 3d.
I capitoli 3D con i livelli più guidati e meno liberi secondo me sono stati i migliori, penso ai livelli 3D di Sonic Generations, perché la telecamera era praticamente fissa e gli input del giocatore erano relativamente limitati. Le fasi più aperte a memoria direi che sono sempre state problematiche e se penso al Sonic the Hedgehog su Playstation 3 mi viene da piangere ancora oggi.
La mia speranza è che concentrandosi su un mondo unico tutto 3D potrebbero riuscire a creare qualcosa di funzionale perché il problema non è "uno dei tanti livelli" ma è l'unico e il solo. Trovata una soluzione intorno all'idea potrebbero beneficiarne tutti i capitoli successivi
Poi be, parlo di sperimentazione e non di 'nuova era di Sonic' perché la paura dell'ennesimo titolo imbarazzante è sempre dietro l'angolo...
Mi auguro anche io che trovino un modo per rendere Sonic giocabile anche in 3d senza diventare un'esperienza completamente guidata (un po' ci sta). Non resto un fan dello stile grafico troppo realistico.
Parentesi Generations. È il meno peggio di quelli 3d, però io ad esempio mi sono trovato male con le parti di Sonic Classico perché la fisica dei movimenti non era resa bene (meglio comunque di Sonic 4). Su quelle prettamente 3d diciamo che ci stanno (nel senso che funzionano) però non mi hanno entusiasmato.
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