Giusto un mese è trascorso dall'uscita di Leggende Pokémon: Arceus (di cui ricordiamo potete leggere qui la nostra recensione) ma Game Freak sembra non essere intenzionata a mollare l'acceleratore in questo 2022 ed infatti, nel corso del Pokémon Presents che si è svolto nel pomeriggio, ha annunciato non uno ma ben due nuovi capitoli della serie oltre a una web serie animata.
Da un breve trailer rilasciato per l'occasione (che vi lasciamo a fondo pagina) apprendiamo infatti che i titoli prenderanno il nome di Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, nel filmato possiamo ammirare delle ambientazioni a metà tra l'urbano ed il tropicale, con una conformazione che ricorda molto alcuni paesaggi ispanici, abbiamo già inoltre potuto ammirare i tre nuovi starter, di cui tuttavia non sappiamo ancora i nomi nostrani. Dalla descrizione del video su YouTube e sui canali social possiamo inoltre leggere che si tratterà di una vera e propria avventura open world, non si parlerà più quindi di struttura open map, come il capitolo uscito il mese scorso ma di un vero e proprio mondo liberamente esplorabile.
Che cosa ne pensate di questo annuncio a sorpresa? Siete contenti o dopo i risultati ottenuti con Arceus avreste preferito che Game Freak si prendesse più tempo prima di rilasciare dei nuovi episodi?
Fateci sapere la vostra nei commenti!
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
Non sono ancora convinto se acquistarli o meno.
Per quanto riguarda nello specifico questi nuovi capitoli devo dire che gli starter a primo impatto non mi fanno impazzire tranne forse il tipo erba, ma aspetto di vederne i modelli e le evoluzioni.
Ma tanto so già che venderà decine di milioni di copie e che si beccherà dei gran votoni dalla critica "Perchè tanto i pokemon vanno comparati con se stessi non con il mercato"
Paperella = Mia.
Davvero non mi sarei mai aspettata un nuovo gioco così presto, ormai siamo a ritmo annuale.
Nel frattempo cries in rimasta a Let's Go da giocare (e avevo skippato USUM), piange anche il portafogli ma questi per switch prima o poi li recupererò tutti... l'ambientazione spagnoleggiante di questi giochi mi piace un sacco comunque *__* e i tre starter sono bellissimi, il coccodrilletto di fuoco incontra i miei gusti in particolare, mi ricorda il design old school dei primi giochi.
Per quanto riguarda gli starter mi fregano sempre, belli.
Però GF la "tassa" quest'anno per comprare un gioco graficamente scadente a prezzo pieno pensavo di averla già pagata XD Due giochi in un anno, mamma mia (e il remake di terza generazione è uscito quando, a novembre? Praticamente tre giochi pokémon della linea principale, anche se uno remake, in un anno)
La grafica è sempre quella ma l'ambientazione mi sembra un pò meglio, meno scarna, i protagonisti invece son bruttini, non mi piacciono per niente ma è lo stile proprio che mi sembra diverso...
Pkm Ocra? Pkm Oliva? Pkm marrone?
Bho, vedremo dai..
Come sempre non mi prende bene ma è solo l'intro.
La mia speranza è che sia mantenuta la libertà, immediatezza e la cattura dei Pokémon selvatici stile arceus.
Da cambiare il design dei protagonisti (ci sono anche grosse lamentele in Giappone a riguardo), orrendi e molto uncanny
perfortuna che non ho una switch così non ho nemmeno la tentazione di comprarlo tsk
PS: per chi aveva parlato di 3 giochi fatti in un anno, brilliant diamond e shining pearl l'ha realizzato un'altra softwarehouse e non game freak.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.