Bandai Namco Europe ha annunciato oggi One Piece Odyssey, un nuovo RPG a turni ambientato nell’universo di One Piece, con una storia originale e nuovi personaggi sviluppati sotto la guida del creatore della serie Eiichiro Oda. Svelato durante uno speciale livestream di One Piece, che ha visto annunci anche per manga, anime e live action, il il gioco arriva durante i festeggiamenti per il 25esimo anniversario del manga e assicura un nuovo capitolo con solide radici nel canone. Il gioco ha tutto l’umorismo e la chimica dell’anime grazie al coinvolgimento di Oda e al cast originale giapponese per il VO.
“Siamo felici di unirci alle celebrazioni per il 25esimo anniversario di ONE PIECE con l’uscita di ONE PIECE ODYSSEY”, ha dichiarato Katsuaki Tsuzuki, Producer di BANDAI NAMCO Entertainment Inc. “Abbiamo unito le forze con ILCA Inc. e stiamo lavorando duro in piena collaborazione con Eiichiro Oda per creare una straordinaria avventura ambientata nel mondo di ONE PIECE, in un gioco che speriamo sia in grado di superare le aspettative dei giocatori”.
ONE PIECE ODYSSEY è un nuovo RPG che porta i giocatori nel fantastico mondo di ONE PIECE.
Durante il loro viaggio, la ciurma di Cappello di Paglia guidata da Monkey D. Luffy è inghiottita in un’enorme tempesta e finisce su una lussureggiante isola misteriosa, ognuno separato dagli altri e con la Thousand Sunny completamente distrutta.
L’equipaggio si mette quindi in viaggio attraverso un avventuroso percorso pieno di meraviglie della natura, potenti nemici e strani incontri con gli abitanti dell’isola. I giocatori dovranno lavorare con Luffy e i membri della ciurma per poter salpare nuovamente!
Adio, il personaggio originale del gioco, e i mostri che abitano il mondo di gioco sono stati disegnati con la cooperazione di Eiichiro Oda, autore di ONE PIECE.
ONE PIECE ODYSSEY è sviluppato da ILCA Inc. ed è previsto per il 2022 per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC.
La nota positiva invece è il gameplay, non si è visto niente effettivamente ma a giudicare dall'attacco combinato di Usopp/Zoro/Rufy e quel bacio che lancia Nami mi sembra cyhe la base sia quella di Dragon Quest XI e questo non può che farmi piacere, l'unico dubbio che ho è sul come gestiranno il numero massimo del party, di base i party negli RPG il numero massimo di personaggi è 8 in modo da fare un team principale e uno da seconda riserva in caso di sconfitta del primo, ma i Mugiwara sono 9 in totale quindi come fanno trasformano il tutto in 3 party da 3? Ti obbligano a tenerne uno fuori per averne 8? Staremo a vedere, certo che per ora ho un Hype assurdo.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.