Nel corso delle celebrazioni per il 20° anniversario di Kingdom Hearts, Square Enix ha svelato quelli che saranno i prossimi progetti inerenti al franchise, che si comporranno del finale di Dark Road, un nuovo gioco per i sistemi mobile (Missing Link) e soprattutto dell'atteso prossimo capitolo della serie principale e che darà inizio alla "Lost Master Arc".
“Quando ripenso al passato, ripenso al momento in cui ho iniziato per la prima volta questo progetto chiamato Kingdom Hearts.
Ci ho messo tutto quello che avevo, fino al punto di diventare un guscio vuoto ogni volta che finivo di lavorare.
Voglio che tutti siano felici, dopotutto è quello che ho sempre cercato di fare.
Qual è la storia del cuore raccontata nella serie?
Queste storie del cuore raccontate nelle mie opere sono un ricordo di quei cuori che non sono più con noi.
Quei cuori sono sempre lì, stanno al tuo fianco.
Questo è quello che penso.
Grazie mille per il vostro supporto negli ultimi 20 anni".
Tetsuya Nomura
“Quando ripenso al passato, ripenso al momento in cui ho iniziato per la prima volta questo progetto chiamato Kingdom Hearts.
Ci ho messo tutto quello che avevo, fino al punto di diventare un guscio vuoto ogni volta che finivo di lavorare.
Voglio che tutti siano felici, dopotutto è quello che ho sempre cercato di fare.
Qual è la storia del cuore raccontata nella serie?
Queste storie del cuore raccontate nelle mie opere sono un ricordo di quei cuori che non sono più con noi.
Quei cuori sono sempre lì, stanno al tuo fianco.
Questo è quello che penso.
Grazie mille per il vostro supporto negli ultimi 20 anni".
Tetsuya Nomura
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
L'ambientazione di Quadratum è praticamente l'area ad ovest della stazione di Shinjuku!
Paperino e Pippo ...con Ade?!?
Si, sono molto confuso, ma anche curioso di sapere dove si andrà a parare questa volta...
bah staremo a vedere, ma diventa sempre più palese lo skip generazionale e di conseguenza il cambio di targhet di questi lavori (giustamente).
Non ho da lamentarmi, si ritorna a giocare con KH!
dio spero di avere una ps5 per quando esce
Idem… il tre è li che mi aspetta il fatto è che mi ero spoilerata la trama e mi era passata la voglia… ora del quarto non so che pensare ma tanto ci sarà tempo… tanto tempo
Le mie aspettative possibili, ma non sicure, riguardavano un eventuale piccolo teaser trailer, come quello che abbiamo avuto per KH3 tanti anni fa, e invece si sono superati con un vero e proprio trailer lungo √.
Le mie aspettative improbabili erano un Artbook con tutti i disegni di Nomura X, un annuncio per un possibile Anime X e il titolo del prossimo gioco √ (mi hanno pure esaudito su questo per ben due volte).
Sono molto contenta!
Potrebbe servirti una PS6
A parte gli scherzi non credo che l'attesa sarà come quella del 3, con l'Unreal Engine collaudato e asset da riciclare dal precedente potrebbero cavarsela in 3/4 anni.
- narrazione con tempi migliori di KH3
- più crossover con giochi Square-Enix
- migliore mix Disney-storia
- meno fanservice inutile, più coerenza
- meno buchi di trama (nessuno no, altrimenti si tradirebbe lo spirito della serie)
- niente fasi con la gumship
- più capitoli numerati e meno spin-off
- vorrei poter giocare KH6 personalmente e non dover lasciare il compito ai miei discendenti.
Se non ho capito male il trailer è stato fatto con Unreal Engine 4, ma il gioco dovrebbe essere sviluppato col 5 che è appena uscito (liberi di smentirmi, perché posso tranquillamente sbagliarmi). Non so a livello tecnico quanto possa cambiare, ma di certo non sarà come approcciarsi ad una tecnologica nuova.
Non voglio tirarmela ma non penso sia realistico il pensiero di un'altra attesa come quella fra 2 e 3, per vari fattori... quell'attesa dipese non tanto da tempi di produzione: i lavori veri e propri sul 3 non iniziarono prima degli anni 2010, e ci fu anche un cambio di motore grafico nel mezzo che immagino impose di ricominciare tutto daccapo, e l'azienda stessa affrontò un periodo di crisi e transizione (se ne andò quasi tutta la vecchia guardia) per cui tutte le produzioni grosse di quegli anni soffrirono parecchio (vedi final fantasy 13 e quello che doveva essere il suo 'universo', o anche final fantasy 15 che ha subito gli strascichi di quella situazione). Ora l'azienda è stabile e per un pezzo il mercato non vedrà un balzo tecnologico come quello intercorso fra l'era ps2 e la ps3 (o la ps3 e la ps4).
Per carità, per lo sviluppo di un gioco tripla A servono comunque anni, ma di solito quando annunciano qualcosa così vuol dire che i lavori sono perlomeno avviati a livello di concept e hanno deciso la scaletta di produzione, il timore di altri 15 anni nel limbo è irrealistico (sperevolmente, perché mai dire mai)
L'unico vero ostacolo secondo me è la penuria di ps5 xD che inizio a dubitare verrà mai risolta lol
[img]https://pbs.twimg.com/media/FQDSHfvXsAYv6dc?format=png&name=large[/img]
Direi che non dovremo aspettare così tanto. Mentre ciò che dice @Panssj è decisamente più preoccupante; in quanto, per colpa della moltitudine di server per far funzionare le blockchain (principalmente ma non solo), scarseggiano le materie prime per realizzare schede grafiche e chip, e quindi la produzione di console ne risente parecchio. Speriamo che la cosa si assesti in futuro, altrimenti i prezzi schizzeranno ulteriormente alle stelle.
Onestamente per un pò possono tamponare allungando i tempi in cui i titoli vengono normalmente proposti come cross-gen... di solito lo fanno per il primo paio di anni di una consolle, se lo ampliano a tre non credo muoia nessuno, però ovviamente prima o poi il mercato dovrà andare avanti... Ma se perdurerà questa situazione potrebbero arrivare all'estremo di progettare nuove consolle che "skippino" i problemi produttivi inventandosi nuovi materiali (fantascienza, ma sicuramente qualche progetto in ballo c'è almeno a livello ipotetico). Sarebbe una fregatura per chi ha comprato ps5 e affini, ma non riuscirei a dargli torto... Già adesso si sono praticamente fermati i drop di rifornimenti sui vari siti, a gennaio si diceva che quest'estate avrebbero risolto, siamo da aprile e non vedo uno sblocco neanche con il binocolo... Se arrivassimo così al prossimo natale sarebbe gravissimo
(il problema ovviamente non è solo per le consolle, pensate anche solo agli elettrodomestici, al settore auto, alle industrie... qualcuno da qualche parte starà lavorando a delle alternative, perché ancora reggiamo ma prima o poi inizieranno i problemi seri...)
Di buono c'è che le schede video sono ricomparse a prezzi quasi umani... non è ancora la situazione pre-covid ma neanche un 'pago 3000€ per l'usato di mio cugino di terzo grado che mi fa un favore'
be da parte mia non è il massimo, chissà quando sta penuria finirà
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.