Dopo l'annuncio ufficiale di Ys X: Nordics in occasione del 35esimo anniversario della serie, il presidente di Falcom ha rivelato tante novità del gioco parlandone sulla rivista settimanale Famitsu.
Le parole di Toshiro Kondo, presidente di Falcom, non sono state presentate in un'intervista bensì come tidbits, ovvero semplici frasi che presentano vari aspetti del gioco di cui, ad oggi, si è ancora visto molto poco. Di seguito riportiamo una traduzione delle tante novità condivise su Famitsu:
Le parole di Toshiro Kondo, presidente di Falcom, non sono state presentate in un'intervista bensì come tidbits, ovvero semplici frasi che presentano vari aspetti del gioco di cui, ad oggi, si è ancora visto molto poco. Di seguito riportiamo una traduzione delle tante novità condivise su Famitsu:
- Il termine Nordics significa "persone del nord".
- Il gioco è ambientanto cronologicamente molto prima degli ultimi capitoli, per la precisione gli eventi di Ys X avvengono dopo gli eventi di Ys I e Ys II. Adol ha 17 anni e si sta dirigendo verso Celceta - come riportato nel manuale di Ys I!
- Dr. Flair Rall viaggerà con il giocatore.
- Quella di Ys X è una storia di ragazzi e ragazze. Questo è il primo capitolo che esce direttamente su Nintendo Switch e pensando alla fanbase della console abbiamo deciso di rendere i protagonisti più giovani del solito.
- Ci saranno solo due personaggi giocabili: Adol e la ragazza con l'ascia. Detto questo, le fasi d'azione saranno molto ricche e si potrà fare davvero tanto.
- Ci saranno città di ogni sorta, ma la base del giocatore sarà la Nave.
- La Solo Mode offre dei ritmi di gioco simili a quelli dei combattimenti nei precedenti Ys. La Combination Mode permette di sferrare attacchi molto più potenti, ma la velocità generale è più lenta, così da poter agire con maggiore attenzione. La velocità di gioco ridotta coinvolge solo Adol. Si potrà passare alla Combination Mode solo tenendo premuto un certo tasto e, una volta mollato, si tornerà alla Solo Mode.
- La Difesa su Ys X gioca un ruolo fondamentale. Parare fa aumentare la Revenge Gauge e questo aumenta il potere di attacco.
- Abbiamo speso molto tempo ed energie per bilanciare il livello di difficoltà in modo che il gioco potesse divertire quante più persone possibile.
- Ci saranno azioni speciali dette Mana Action. C'è più libertà quando si combatte a mezz'aria.
- Circa il 20% del gioco lo si passerà sulla nave. Ci sono aree dedicate alle battaglie navali e all'esplorazione via nave. Ci sarà anche un sistema di crescita della nave.
- Mostreremo nuovi video del gioco durante la primavera del nuovo anno.
- Sperabilemente la data di lancio sarà più o meno la stessa di sempre (ride)
- Siamo ben consci della sfida intrapresa nello sviluppare il gioco su Switch. La produzione è attualmente in corso e stiamo cercando di rendere questo capitolo perfetto sia per i fan della serie che per i neofiti.
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
Ci può stare che nel mezzo siano successe cose, quello che non mi spiego proprio è il totale cambio d'abito XD
Sì non mettevo in dubbio che il problema fosse nella notizia originale (qual è la fonte?). Più che altro chiedevo perché a me non tornava ma magari ricordo male io.
Ti dico quello che ricordo io. Metto sotto spoiler per chi legge e non ha giocato Ys I e II.
Adol si reca a Celceta tra Ys II e Ys III/Oath in Felghana e in teoria c'è già un gioco che ne parla chiamato Memories of Celceta. Quindi mi verrebbe da dire che Ys X sia ambientato tra Ys II e Memories of Celceta, almeno da quanto descritto.
Comunque personalmente non mi dispiacerebbe rivedere qualche capitolo con un gameplay più simile a quello della trilogia VI/Felghana/Origin.
Questa era la riga originale:
Mi ha fregato il discorso sul manuale di Ys I
Notizia corretta!
Bene così. Grazie.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.