Alkimia Interactive è la software house che ha deciso di realizzare l'ambizioso progetto del remake di uno dei GDR più iconici del passato, Gothic. Dopo l'annuncio e qualche frame si erano perse un po' le tracce, ma ecco che ci viene mostrata l'immagine di un'arpia secondo come verranno ripensate nella next gen queste creature mitologiche:
Gothic Remake riprenderà fedelmente la storia dell'originale, ambientato all'interno di una prigione nel regno di Myrtana protetta da una barriera magica, all'interno della quale i prigionieri (divisi in fazioni) devono lavorare per estratte minerale magico, del quale re Rhobar ha disperatamente bisogno per vincere la sua guerra contro gli orchi. Il nostro alter ego, un prigioniero senza nome, si farà strada nel mondo in cui è confinato, fino ad arrivare a scoprire tutti i segreti all'interno della prigione.
Ecco le caratteristiche principali del gioco:
Gothic Remake riprenderà fedelmente la storia dell'originale, ambientato all'interno di una prigione nel regno di Myrtana protetta da una barriera magica, all'interno della quale i prigionieri (divisi in fazioni) devono lavorare per estratte minerale magico, del quale re Rhobar ha disperatamente bisogno per vincere la sua guerra contro gli orchi. Il nostro alter ego, un prigioniero senza nome, si farà strada nel mondo in cui è confinato, fino ad arrivare a scoprire tutti i segreti all'interno della prigione.
Ecco le caratteristiche principali del gioco:
- Torna alla Colonia in un remake completo del popolare e rivoluzionario Gothic del 2001. Scopri nuovamente il mondo della colonia mineraria, con i suoi segreti e le sue difficoltà.
- Vesti i panni dell'Eroe senza nome - Decidi il fato di un prigioniero che deve sopravvivere in un mondo pieno di animali selvaggi, creature e pericolosi detenuti.
- Remake completo e fedele dell'originale Gothic 1.
- Sistema di combattimento rinnovato che porta nell'era moderna le dinamiche di base dell'originale.
All'epoca mi sono veramente divertito ad esplorare la Barriera.
Stavolta forse riuscirò a farlo più seriamente e senza bug-abusare dei tanti problemi.
Oltre la storia è uno dei pochi giochi in cui ricordo bene alcuni parti della mappa, forse perchè
ci ho giocato molto o forse perchè è stato il mio primo RPG/Azione.
Sicuramente però non farò parte dei "Fattoni" di Campo Palude.
Vedremo se stavolta opterò per Campo Nuovo al posto di quello Vecchio.
Anche se la Risaia e Miniera non è che fossero gran motivo di scelta.
Sono veramente curioso di vedere come hanno fatto Orchi e Ur Shak.
Spero che in realtà qualche modifica e aggiunta sia stata fatta, magari lato quest o bilanciamento.
Anche nel mio caso è stato davvero uno dei primi GDR che ho giocato in questa formula (quindi togliendo i jrpg) e sicuramente una pietra miliare dei miei ricordi videoludici
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.