Final Fantasy VII Rebirth rivelato fin dove arriverà la storia
Alcuni eventi o il loro ordine sarà diverso dall'originale.
di Revil-Rosa
Final Fantasy VII Rebirth riprenderà dagli eventi mostrati in Final Fantasy VII Remake e Intergrade fino ad arrivare alla "fine del Disco 1" dell'originale, ovvero Cloud e compagni lasceranno Midgar e gireranno per il mondo fino ad arrivare alla City of Ancients. I fan storici sanno bene quale evento prende piede in quel luogo, calando il sipario sul primo dei tre dischi che componevano la storia di Final Fantasy VII su Playstation 1. Per chi non lo sapesse e fosse curioso, riportiamo lo spoiler a fine articolo, ricordando che non necessariamente tutto sarà trasposto come nell'originale.
Di seguito riportiamo la traduzione del discorso di Tetsuya Nomura, il quale ribadisce come luoghi ed eventi dell'originale Final Fantasy VII potranno essere diversi rispetto a quanto realizzato nella trilogia dei Remake.
Lo abbiamo già detto alcune volte, ma l'ordine con cui si esploreranno certe aree sarà diverso rispetto all'originale Final Fantasy VII, così come ci saranno degli spostamenti negli eventi. Ad esempio Wutai, che è una delle location principali, non sarà visitabile su Final Fantasy VII Rebirth mentre lo sarà nel prossimo capitolo. Ci saranno alcune modifiche nell'ordine in cui certi luoghi compariranno e questo porterà la storia fino alla "Forgotten Capital" dove il più grande evento del destino di Final Fantasy VII aspetterà i giocatori.
Final Fantasy VII Rebirth è atteso in esclusiva Playstation 5 per il 29 febbraio 2024. Se siete interessati al titolo, vi invitiamo a leggere le nostre recensioni dedicate a Final Fantasy VII Remake nella versione base, espansa con Intergrade e a quella espansa su Pc. Ricordiamo anche la presenza di Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion.