Il nuovo action RPG Silent Hope è ora disponibile
Sette eroi dovranno immergersi nell'abisso per scoprire il segreto dietro al silenzio del regno!
di Mistral
Silent Hope si rifà ai giorni di gloria dei dungeon-crawler isometrici, ma con un tocco moderno. I giocatori assumeranno il ruolo di sette improbabili eroi, ognuno con un'arma unica, uno stile di combattimento distinto e un'attività non di combattimento. Nei loro panni, dovrete trascorrere le giornate combattendo contro i nemici e raccogliendo materiali nell'Abisso, prima di tornare al Campo Base per creare oggetti e riposare in vista della prossima discesa. Ogni viaggio nell'Abisso sarà un'esperienza nuova, con layout generati proceduralmente che garantiscono che non ci siano due spedizioni uguali nelle misteriose caverne sottostanti. Più gli eroi vi si addentreranno, più scopriranno informazioni sul mondo e su ciò che è veramente accaduto, e maggiori saranno le ricompense e le sfide!
In un mondo senza parole, quale speranza rimane all'umanità? Silent Hope si svolge in una terra un tempo pacifica, messa a tacere dal precedente re che ha rubato la parola alla gente prima di fuggire nell'Abisso senza fine. La Principessa, in lutto per le azioni di suo padre, pianse fino a quando non fu seppellita in una lacrima magica. Ora, molti anni sono passati e la storia è ormai diventata leggenda e sette eroi si ritrovano dotati di nuovi poteri e attratti dalla Principessa. Il loro obiettivo è per liberare la fanciulla dalla sua prigione, sfidando le profondità dell'Abisso per trovare il Re perduto. Riusciranno questi sette improbabili sconosciuti a fare squadra senza però poter parlare per salvare la principessa e, così facendo, restituire nuovamente la parola al mondo?
In occasione dell'uscita del gioco, il sito con la "Guida ufficiale del mondo" di Silent Hope ha ricevuto l'ultimo aggiornamento, ampliando la ricchezza di informazioni sul gioco e sulla storia disponibile con nuovi suggerimenti strategici per preparare i giocatori alle loro prime avventure nell'Abisso. Inoltre è stata rivelata un'edizione Digital Deluxe per Steam che offre un art book di oltre 100 pagine e una colonna sonora originale con 33 brani. Per la prima settimana dopo il lancio, i giocatori di Steam potranno anche approfittare di uno sconto del 10% per la settimana di lancio sulle edizioni standard e Digital Deluxe.
Qui il nuovo trailer di lancio:
Silent Hope è disponibile per Nintendo Switch e per PC via Steam. Inoltre, acquistando il gioco entro la prima settimana dal lancio, si otterrà anche il DLC "Wanderer's Special Weapon & Voidstone Set", che offre ai giocatori un'esclusiva arma di gioco per il Wanderer, uno dei sette eroi che sfidano l'Abisso. Questo contenuto scaricabile sarà gratuito sul Nintendo eShop e sarà incluso in tutti gli acquisti su Steam per una settimana dopo il lancio, dopodiché sarà disponibile per l'acquisto. I giocatori in possesso dei dati di salvataggio della demo rilasciata il 14 settembre potranno continuare a giocare dopo aver acquistato il gioco sulla stessa piattaforma.