Ritorno al passato per SEGA con la nuova iniziativa sulle IP
SEGA rilancia i suoi grandissimi classici in una veste tutta nuova
di DannyK
"Negli ultimi anni, Sonic the Hedgehog ha tracciato un nuovo cammino per SEGA, dando nuova linfa alla saga e raggiungendo un nuovo pubblico in modi che in passato potevamo solo sognare. A partire da questo successo, stiamo scavando nel nostro passato, riconsiderando diversi franchise per portare questi giochi verso un pubblico più ampio", ha detto Shuji Utsumi, co-direttore operativo di SEGA CORPORATION e CEO di SEGA of America. "L'annuncio di oggi è solo l'inizio del nostro progetto. La nostra ambizione è innanzitutto quella di creare grandi giochi con personaggi e mondi memorabili. Speriamo che i fan di tutte le età attendano con trepidazione l'uscita di altri progetti negli anni a venire."
I progetti futuri, che spaziano su diversi generi, sono attualmente in diverse fasi di sviluppo e verranno pubblicati nel corso dei prossimi anni. I primi di questi giochi saranno basati sui seguenti franchise classici:
- Franchise Crazy Taxi – Una stravagante ed esplosiva serie di avventure alla guida, in cui i giocatori dovranno destreggiarsi nel traffico in un ambiente di gioco aperto per portare a destinazione i propri passeggeri prima dello scadere del tempo.
- Franchise Golden Axe – Una serie in stile "hack and slash" dai combattimenti ravvicinati, ambientata in un mondo fantastico di bestie, spade e magia.
- Franchise Jet Set Radio – Questo franchise unisce un movimento ricco d'azione nella vivace Tokyo: skateboard, espressione personale tramite i graffiti, cultura di strada e tematiche di ribellione.
- Franchise Shinobi – Una serie in cui si sfruttano shuriken ninja, ninjutsu, attacchi speciali e molto altro per sconfiggere i nemici in un miscuglio di azione a scorrimento laterale e ambientazioni stimolanti.
- Franchise Streets of Rage – Una serie in stile picchiaduro che abbina scazzottate frenetiche e musica innovativa, ambientata in un mondo urbano senza regole.
Per maggiori informazioni su SEGA of America e sui suoi titoli, è possibile visitare il sito sega.com.