Dragon Ball: Sparking! ZERO è ufficialmente il nuovo Budokai Tenkaichi, con nuovo trailer ai The Game Awards 2023
Uno degli annunci migliori dello show
di Marcello Ribuffo
Per l'occasione si punta alla denominazione originale del franchise: Dragon Ball: Sparking! è infatti il nome giapponese del nostrano Budokai Tenkaichi, con Zero, che preannuncia a reboot dell'intera saga.
Sviluppato da Spike Chunsoft, gli sviluppatori della serie originale originale Budokai Tenkaichi, il titolo ha come base l'Unreal Engine 5, spingendo i limiti del gameplay e delle funzionalità in un picchiaduro ad arene, quest'ultime, a quanto pare, ampiamente distruttibili.
“Dopo più di 15 anni, siamo felici di portare una delle serie più amate di giochi di DRAGON BALL a nuovi livelli, dando ai giocatori ciò che stavano aspettando e presentandolo a un'intera nuova generazione", ha dichiarato Arnaud Muller, CEO di Bandai Namco Europe. "DRAGON BALL Z: BUDOKAI TENKAICHI ha aperto la strada alle battaglie d'azione in 3D e DRAGON BALL: Sparking! ZERO prosegue questa strada aggiungendo nuove feature rese possibili solo dalle più recenti piattaforme di gioco, per offrire una delle esperienze di gioco anime più coinvolgenti di tutti i tempi".
Vi lasciamo con il trailer, ricordandovi che non si ha disposizione una data d'uscita. Tocca avere pazienza.