Annunciati i giochi gratuiti di PlayStation Plus di febbraio 2024

Un mese da competizione.

di Revil-Rosa

  Come ogni mese, Sony ha annunciato i giochi riscattabili gratuitamente via Playstation Plus con l'iscrizione di tipo Essential. Gennaio 2023 ha visto l'arrivo di A Plague Tale: Requiem, Evil West e Nobody Saves the World, giochi riscattabili ancora fino al cinque febbraio. Dal 6 febbraio sarà possibile aggiungere al proprio catalogo Plus tre titoli di un certo spessore: Foamstar, Rollerdrome e Steelrising. In aggiunta ai tre giochi, gli abboanti potranno riscattare una serie di icone e costumi per Fall Guys ispirate a diversi eroi Playstation come Aloi e Ratchet.
 
Febbraio plus

I tre giochi di febbraio saranno riscattabili per tutti gli iscritti Playstation Plus, indipendentemente dal tipo di abbonamento, e Foamstar e Rollerdrome saranno in doppia versione Playstation 4 e Playstation 5 mentre Steelrising, di cui potete leggere qui la nostra recensione, sarà esclusiva Playstation 5. Di seguito riportiamo la descrizione dei tre giochi di gennaio, riscattabili come già detto, dal due gennaio. Di seguito riportiamo la descrizione dei giochi in arrivo mentre se siete interessati a quelli attualmente riscattabili vi rimandiamo alla notizia precedente.
 

Oggi siamo lieti di annunciare l’ultima selezione completa di giochi mensili PlayStation Plus. La selezione di febbraio vede protagonista Foamstars, il competitivo ma coloratissimo sparatutto per party online di Square Enix, che debutta in esclusiva su PlayStation Plus. È accompagnato da Rollerdrome, un potente mix di pattini e sparatorie dallo stile artistico, e Steelrising che offre un GDR d’azione con protagonisti degli automi. Tutti e tre i titoli saranno disponibili per gli abbonati PlayStation Plus da martedì 6 febbraio fino a lunedì 4 marzo. Diamo uno sguardo più approfondito ai giochi.

Foamstar | PS4, PS5

Foamstar

Ti presentiamo Foamstars, il nuovo sparatutto per party online 4 contro 4. Usa la schiuma per costruire terreno, creando superfici scivolose per spostarti nell’arena a tutta velocità, per difenderti dagli attacchi nemici o per creare posizioni vantaggiose per annientare gli avversari. Scegli tra un cast di atleti eccentrici ed esuberanti e gareggia in diverse modalità di gioco.

Rollerdrome | PS4, PS5

Rollerdrome

Dai creatori di Roll7, lo studio della premiata serie acclamata dalla critica OlliOlli arriva Rollerdrome, un intenso ibrido tra sparatutto e pattinaggio ambientato in un suggestivo retrofuturo. Rollerdrome è uno sparatutto d’azione per giocatore singolo in terza persona che combina perfettamente combattimenti adrenalinici con movimenti fluidi dando vita a scene d’azione senza precedenti. Domina con stile in cruenti combattimenti dall’aspetto cinematografico, in cui potrai recuperare vita uccidendo i nemici e accumulare munizioni realizzando trick e grind.

Steelrising | PS5

Steelrising

Questo GDR d’azione è ambientato in una versione alternativa di Parigi, in cui la Rivoluzione francese è stata soppressa da un esercito di robot. Combatti ed esplora le strade, i tetti, i quartieri e i castelli nei panni di Aegis, un misterioso capolavoro dell’automazione. Intraprendi combattimenti spietati e intensi contro dei prodigi della tecnologia tanto complessi quanto feroci.

Pacchetto Icone Fall Guys, in esclusiva per gli abbonati PlayStation Plus

Punta a conquistare la Corona con il Pacchetto Icone di Fall Guys, che arricchisce il party multigiocatore con degli iconici look PlayStation. Decora il tuo fagiolo con i costumi di Aloy, Ratchet e Clank e sfoggia altri oggetti cosmetici mentre gareggi! 
Riscatta il pacchetto Icone per ricevere:Potrai trovare e scaricare questo pacchetto in aggiunta alla selezione di giochi mensili PlayStation Plus su PlayStation Store. Scarica Fall Guys dal PlayStation Store per accedere. Una volta scaricati, saranno tutti immediatamente disponibili nel gioco, sia per i giocatori nuovi che di vecchia data.

Ricordiamo infine che la playlist ispirata ai giochi mensili PlayStation Plus su Spotify viene aggiornata ogni mese con nuovi brani.
Un secondo mese con tre titoli orientati al multiplayer riscattabili, come già detto, dal 6 febbraio 2024. Fateci sapere se le proposte di Sony per l'anno nuovo vi hanno stuzzicato  e quale titolo vi incuriosisce di più.

Versione originale della notizia