F1 24 mostra i grossi miglioramenti grafici di piste, auto e piloti

Circuiti e piloti decisamente più verosimili alla controparte reale

di Marcello Ribuffo

Il nuovo F1 24 promette tanti cambianti, a dispetto della sua cadenza annuale. Codemasters si sta impegnando per portare a tutti gli appassionati il titolo di Formula 1 più realistico di sempre, anche dal punto di vista visivo.
 
Novità che dovranno essere passate al vaglio della recensione

Dopo due deep dive incentrati sulle novità contenutistiche e del gameplay in senso stretto, ne arriva un altro dedicato alla componente grafica, 'castrata' da un EGO Engine ormai col fiatone ma che in qualche modo riesce ancora a tirar fuori qualche coniglio dal cilindro.

Il team di sviluppo ha rielaborato in modo significativo i tracciati di Silverstone e Spa, per garantire l'autentica precisione dei circuiti. Ogni urto, cordolo e dislivello del GP di Gran Bretagna saranno ora più precisi così come le nuove sezioni riprofilate del tracciato belga. Sono stati apportati aggiornamenti anche a Lusail e a Jeddah, sempre più uguali alle loro controparti reali.

Le auto di tutte e 10 le squadre sono state ricreate meticolosamente utilizzando dati CAD dettagliati, abbinati alla tecnologia Ray-Traced Dynamic Diffuse Global Illumination che migliora l'illuminazione, le ombre e i riflessi. Le novità del 2024 includono anche il miglioramento dell'aspetto dei piloti, grazie al rendering completo dei capelli e a shader migliorati per gli occhi e la pelle.

F1 24 arriverà il 31 maggio su tutte le console tranne Switch, oltre che su PC. Qui in basso potrete trovare l'approfondimento.



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