Ecco la prima grossa patch di F1 24 che modifica il modello di guida

La recensione partirà da qui

di Marcello Ribuffo

Qualcuno di voi potrebbe aver notato che non è uscita la recensione di EA Sports F1 24 e il perché è presto detto: dopo le lamentele dei fan e di E-Sport Player, Codemasters sta correndo ai ripari rilasciando patch in grado di migliorare la situazione.
 
Aspettate la recensione!

Senza scendere in profondità, le modifiche effettuate sul modello di guida di F1 24 non sembrano aver soddisfatto nessuno, nonostante una più attenta cura del modello aerodinamico tramite CFD, modello di sospensioni e pneumatici. Il risultato? Un disastro a quanto pare ma ecco la prima patch correttiva di poco più di 2 GB.

"Quest'anno abbiamo apportato aggiornamenti significativi alla simulazione della fisica per prepararci a modifiche a lungo termine del modello di guida. Come per ogni nuovo sistema, continueremo a perfezionarlo seguendo le indicazioni della community, migliorandolo ulteriormente per tutta la durata del servizio live e oltre".

"Le modifiche mirano a rilassare l'avantreno dell'auto per ottenere un livello più realistico di aderenza e capacità di inserimento in curva. Abbiamo anche apportato delle modifiche che aiuteranno nel controllo dell'auto in accelerazione. Questi cambiamenti saranno più evidenti agli utenti che usano un volante senza aiuti".

Queste le parole di Lee Mather, direttore creativo senior del racing game ed è proprio da qui che la recensione partirà. Il rischio infatti era quello di scrivere qualcosa che nel giro di qualche giorno non avrebbe rispecchiato più le peculiarità del titolo, per cui, abbiamo preferito aspettare. Restate in attesa dunque, mentre di seguito qualche nota della patch 1.3:


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