Nuove informazioni per Kingdom Hearts III e Final Fantasy VII Remake
Intervista al director dei due titoli, Tetsuya Nomura
di ZeroL
Potete trovare gli screenshot di cui si parla nella gallery in fondo alla notizia, ecco l' intervista:
In uno screenshot di Kingdom Hearts III avete mostrato una battaglia contro un Heartless gigante nella città di Tebe sul Monte Olimpo, è una boss battle?
Nomura: “ È una battaglia contro il Rock Troll, potete considerarlo un mini-boss.”
Abbiamo visto il keyblade che può assumere trasformazioni diverse, quale keyblade è quello mostrato?
Nomura: “I Keyblade che stiamo facendo hanno due trasformazioni. È importante notare che non sempre le trasformazioni del Keyblade saranno una d’attacco e una di difesa. Il keyblade apparso nel precedente trailer si trasformava in due pistole e in un bazooka. Le trasformazioni cambiano da Keyblade a Keyblade.”
Cos’è quel comando “Link” visibile nel menù?
Nomura: “Questo lo saprete solo in futuro (Ride.)”
Parlando di Final Fantasy VII Remake. Nello screenshot Cloud sta usando una copertura…
Nomura: “Nei momenti di infiltrazione non ci sarà solo la possibilità di lanciarsi in mezzo alla mischia. La versione originale aveva i combattimenti casuali, e alcune parti erano lasciate all’immaginazione, ma dato che qui sarà tutto senza soluzione di continuità e dovrai infiltrati in alcune aree ho deciso che fosse necessario un sistema di coperture per mantenere il realismo.
Puoi usarle per aspettare che un nemico si allontani o per tirargli una granata dalla copertura ed eliminarlo. Naturalmente chi lo trova noioso può sempre buttarsi a capofitto nel combattimento.”
Anche Barret può usare le coperture?
Nomura: “Si, può. Anche se adesso non posso dare troppi dettagli, abbiamo degli elementi speciali in canna (battuta sul braccio di Barret? .ndr)”
La scena della battaglia di Barret e Cloud contro la Guardia Scorpione ha avuto un grande impatto.
Nomura: “Piuttosto che finire la battaglia in quello spazio angusto (il ponte), abbiamo preferito avere uno spazio più grande e sviluppare una battaglia in cui sfrutti le caratteristiche della mappa mentre combatti cambiando tra Cloud e Barret.
Ad esempio, quando c’è un nemico in una posizione in cui non può essere raggiunto dalla spada di Cloud, è molto meglio usare Barret. Anche in quel campo di strategie ci stiamo ampliando. La Guardia Scorpione cambierà modalità nel mezzo della battaglia e avrà un comportamento assente nella versione originale. Nello screenshot si possono notare missili che stanno arrivando, è una battaglia molto movimentata.”
Con le battaglie orientate all’azione, sembra che sarà un esperienza diversa rispetto alla versione originale...
Nomura: “Ci saranno anche elementi di mappa e oggetti distruttibili, ma anche altri elementi come poter distruggere le gambe della Guarda Scorpione”
La UI non è completa, ma la barra ATB sembra avere tre barre, e c’è una tecnica chiamata “Lv. 1 烈攻斬”e il comando “Materia” visibile nel menù dei comandi.
Nomura: “La ATB e le tecniche saranno per un altro momento.
Riguardo alle materia, quello che posso dire è che è qualcosa simile a un abilità. Non simile alle magie, puoi usarlo quando hai equipaggiato una Materia che ha un effetto utilizzabile in battaglia.”
Staremo attenti ai futuri aggiornamenti riguardo Kingdom Hearts III e Final Fantasy VII Remake.
Nomura: “Stiamo preparando nuovi materiali. I piani promozionali per i due titoli sono già stati decisi, quindi non c’è molto che posso dire, ma stiamo lavorando duramente e facendo molti progressi, attendete solo ancora un altro po’ per favore.”
Fonte consultata