Take Two acquista Kerbal Space Program
Take Two acquista il noto sandbox a tema spaziale Kerbal Space Program
di iDeadlyFog
Lo studio Squad ha affermato che Kerbal Space Program continuerà ad essere supportato come avveniva in passato aggiungendo che: “La cosa importante da sapere è che questa notizia non porterà alcun cambiamento all’interno della community di Kerbal Space Program. Squad e l’attuale team di sviluppatori sono ancora tutti qui e stanno lavorando duramente su Kerbal Space Program e i suoi futuri aggiornamenti, ma ora grazie alla collaborazione con un esperto publisher come la Take Two, non possiamo che essere felici ed impazienti nel vedere cosa riserverà il futuro a Kerbal Space Program".
Squad inoltre ha affermato che rimane attiva la promessa dei DLC gratuiti per tutti coloro che hanno acquistato Kerbal Space Program al lancio. Da tempo vi erano dei rumor riguardo alcuni problemi che interessavano il developer. Un ex-membro, a maggio 2016, si lamentava dell’esiguo stipendio a fronte di un alto numero di ore di lavoro, stessa cosa riscontrata da altri membri del team di sviluppo. Poi, ad ottobre, 8 importanti membri lasciarono lo studio. Secondo i rumor, essi erano il grosso del team di sviluppo e si allontanarono dallo studio in seguito a problemi manageriali e per le basse condizioni di lavoro. Tuttavia, ciò è molto nebuloso, quindi non deve essere preso come verità assoluta, però questa può essere una spiegazione del perché Take Two abbia acquistato solamente Kerbal Space Program e non lo studio.
Secondo una dichiarazione fatta da Michael Worosz, capo dello sviluppo aziendale e delle pubblicazioni indipendenti, all’interno del suo comunicato aziendale:
“Noi (Take Two) siamo rimasti colpiti da Kerbal Space Program sin dal giorno della sua uscita, e ci impegneremo a far crescere questa esperienza unica nel suo genere mentre continueremo a supportare la sua affiatata community”.
Ha aggiunto inoltre che: “Abbiamo visto Kerbal Space Program come un nuovo franchise a lungo termine che si va ad aggiungere al già rispettato e amato portfolio di Take Two, nel mentre continueremo a esplorare nuove opportunità all’interno del panorama di sviluppatori indipendenti”.
Fonte consultata