Gran Turismo Sport - Approfondimento sul gioco

In attesa del gioco finale vediamo come è il gioco

di Matrice85

Dopo la conferma della data di uscita ufficiale di Gran Turismo Sport per Playstation 4, vediamo di fare il punto sulla situazione.
 
gt1.jpg

Come molti di voi sapranno, la serie Gran Turismo è nata su Playstation One nell'ormai lontano 1997 ed ha avuto nel corso degli anni un enorme successo. Infatti la serie vanta di diversi capitoli, usciti praticamente su ogni piattaforma Sony:

Serie principaleSpin-offSerie ConceptAnteprimeGT Sport quindi è da considerarsi un capitolo "a parte" nell'attesa di un eventuale Gran Turismo 7 (non mettetevi troppo comodi..ci vorrà molto...molto...tempo!). Tutti i capitoli sono stati sviluppati da Polyphony Digital, casa di sviluppo molto talentuosa che ha saputo negli anni appassionare il grande pubblico con le gare automobilistiche.
GT Sport è stato annunciato per la prima volta nel 2015 e dopo numerosi rinvii finalmente sembra essere tutto pronto.
 


Ma cosa effettivamente sappiamo e come va il gioco? Spulciando il sito web ufficiale e avendo provato la closed beta qualche mese fà, possiamo farci, in parte, una idea del titolo.
Graficamente il titolo non si risparmia avendo una risoluzione 4K e facendo uso dell'HDR (ma solo su Ps4 Pro). Il parco auto vanta oltre 150 vetture ricreate alla perfezione e i tracciati ci permetteranno di viaggiare attraverso 17 località diverse. Le modalità sembrano interessanti, essendo presente una campagna, una modalità sfida (denominata Sport) e l'immancabile online
Pad alla mano il titolo ci è sembrato valido, anche se rimangono parzialmente i difetti storici della serie che speriamo siano risolti nella versione finale del titolo. Infatti, come nei "vecchi" Gran Turismo, la fisica ci è sembrata ancora troppo permissiva e "appoggiarsi" in curva agli avversari risulta fin troppo comodo. Vi proponiamo due video registrati durante la beta per farvi un'idea:
 



Le premesse per un buon gioco ci sono tutte e noi speriamo che le mantenga tutte!.
E voi, cosa ne pensate?

Versione originale della notizia