Dragon Quest XI, svelata la data d'uscita europea

Il nuovo capitolo di Dragon Quest arriva finalmente in Occidente

di Nibel

Ormai quasi dato per disperso, Dragon Quest XI ha infine ricevuto da Square Enix, totalmente a sorpresa, una data d'uscita per l'Occidente tramite la pagina Facebook ufficiale di Dragon Quest. Fortunatamente, non dovremo attendere tanto per poterci finalmente giocare.
 
dqxi.jpg

Dragon Quest XI: Echi di un'Era Perduta arriverà infatti il 4 settembre 2018 in Europa e Nord America, solo su PlayStation 4 e PC via Steam (per ora).

Tramite comunicato stampa di Koch Media, apprendiamo inoltre:
 
DRAGON QUEST XI è l'attesissimo undicesimo capitolo della serie creata da Yuji Horii insieme al character designer Akira Toriyama e il compositore Koichi Sugiyama. 

Il gioco segue le avventure di un eroe perseguitato che dovrà risolvere il mistero sul suo destino con l’aiuto di un divertente gruppo di personaggi secondari. Con una missione che porterà i giocatori ad attraversare continenti e vasti oceani, grazie alla quale scopriranno la minaccia che incombe sul mondo, DRAGON QUEST XI porta in vita un mondo enorme e dettagliato con emozionanti combattimenti a turni e una storia accattivante che attirerà sia i fan di lunga data oltre a chi non conosce ancora la serie.  

Il titolo include inoltre moltissime missioni secondarie e minigiochi che terranno i giocatori incollati allo schermo per più di 100 ore, e la versione occidentale di DRAGON QUEST XI includerà vari miglioramenti che non erano presenti nella versione giapponese del gioco, tra cui:

Voci in inglese: che portano in vita il fantastico cast di personaggi. 

La missione estrema: una modalità molto difficile che offre sfide aggiuntive per i giocatori più esperti. 

Menu e interfaccia utente rinnovati: con miglioramenti grafici e un sistema di navigazione più intuitivo. 

Modalità foto: che permette ai giocatori di fotografare in dettaglio i fantastici paesaggi, i personaggi e i mostri del gioco. 

Una nuova funzione per correre e vari altri miglioramenti di sistema, come l’ottimizzazione dei movimenti dei personaggi e della visuale. 
 

E voi comprerete il nuovo capitolo di questa longeva serie JRPG?
Fonte consultata

Versione originale della notizia