Divinity Original Sin II arriverà ad agosto su console
Il pluriacclamato rpg passa da pc a console
di Revil-Rosa
Bandai Namco ha annunciato oggi che Divinity: Original Sin II, sequel dell'omonimo gioco uscito prima su Pc e poi su console, uscirà su Playstation 4 e Xbox One durante il mese di agosto.
Di seguito riportiamo quanto rilasciato da Larian Studio e Bandai Namco tramite il comunicato stampa:
Dopo l’incredibile successo riscosso dal gioco nel 2017 e il più alto punteggio ottenuto su Metacritic per il formato Pc, Bandai Namco Entertainment America Inc. e Bandai Namco Entertainment Europe, in collaborazione con Larian Studios, porteranno Divinity: Original Sin II ai giocatori console, consentendogli di vivere un’avventura coinvolgente e interattiva in uno degli scenari GDR più profondi mai creati.
Divinity: Original Sin II offre ai giocatori la libertà di un GDR sandbox, incoraggiando l’improvvisazione e la sperimentazione, con regole fatte per essere infrante piuttosto che seguite. Il gioco è ambientato nel mondo di Rivellon, in cui i giocatori potranno andare ovunque, parlare con chiunque (vivi, morti o non-umani) e interagire completamente con lo scenario come in nessun altro GDR. Il gioco include sei personaggi iniziali unici, ognuno dotato di una propria storia, personalità e trama: Red Prince, un’arrogante ma eroico uomo lucertola; Sebille, un’elfa assassina; Lohse, una musicista posseduta; Ifan ben-Mezd, un ex soldato diventato mercenario; Beast, un nano diventato pirata e ribelle, e Fane, un membro dei non-morti della perduta razza degli Eternal.
Per la prima volta gli utenti console potranno immergersi nel mondo di Divinity: Original Sin II grazie a un’interfaccia ottimizzata nelle modalità per quattro giocatori in cooperativa online e due giocatori in cooperativa a schermo condiviso.
Ulteriori aggiornamenti con contenuti e caratteristiche aggiuntive saranno annunciati nelle prossime settimane e nei mesi che porteranno al lancio del gioco.
“Per noi era davvero importante che Divinity: Original Sin II venisse distribuito da un team con una grande esperienza nel portare i GDR a un pubblico più ampio”, ha dichiarato Swen Vincke, fondatore e CEO di Larian Studios. “Con Dark Souls e The Witcher, Bandai Namco Entertainment ha dimostrato di saperlo fare e perciò sono davvero felice di avere il loro supporto”.
Lo sviluppo di Divinity: Original Sin II è iniziato con una straordinaria campagna Kickstarter nell’agosto 2016, che ha raccolto più di 2 milioni di dollari, grazie a oltre 40.000 sostenitori. Le versioni Xbox One e Playstation 4 di Divinity: Original Sin II saranno disponibili da agosto 2018 sia in formato fisico che digitale
Divinity: Original Sin II offre ai giocatori la libertà di un GDR sandbox, incoraggiando l’improvvisazione e la sperimentazione, con regole fatte per essere infrante piuttosto che seguite. Il gioco è ambientato nel mondo di Rivellon, in cui i giocatori potranno andare ovunque, parlare con chiunque (vivi, morti o non-umani) e interagire completamente con lo scenario come in nessun altro GDR. Il gioco include sei personaggi iniziali unici, ognuno dotato di una propria storia, personalità e trama: Red Prince, un’arrogante ma eroico uomo lucertola; Sebille, un’elfa assassina; Lohse, una musicista posseduta; Ifan ben-Mezd, un ex soldato diventato mercenario; Beast, un nano diventato pirata e ribelle, e Fane, un membro dei non-morti della perduta razza degli Eternal.
Per la prima volta gli utenti console potranno immergersi nel mondo di Divinity: Original Sin II grazie a un’interfaccia ottimizzata nelle modalità per quattro giocatori in cooperativa online e due giocatori in cooperativa a schermo condiviso.
Ulteriori aggiornamenti con contenuti e caratteristiche aggiuntive saranno annunciati nelle prossime settimane e nei mesi che porteranno al lancio del gioco.
“Per noi era davvero importante che Divinity: Original Sin II venisse distribuito da un team con una grande esperienza nel portare i GDR a un pubblico più ampio”, ha dichiarato Swen Vincke, fondatore e CEO di Larian Studios. “Con Dark Souls e The Witcher, Bandai Namco Entertainment ha dimostrato di saperlo fare e perciò sono davvero felice di avere il loro supporto”.
Lo sviluppo di Divinity: Original Sin II è iniziato con una straordinaria campagna Kickstarter nell’agosto 2016, che ha raccolto più di 2 milioni di dollari, grazie a oltre 40.000 sostenitori. Le versioni Xbox One e Playstation 4 di Divinity: Original Sin II saranno disponibili da agosto 2018 sia in formato fisico che digitale
Siete pronti ad affrontare una nuova epica avventura targata Larian Studio?