Nintendo annuncia lo stand di ricarica per Switch

La divisione americana di Nintendo ha annunciato l'arrivo di uno stand per Switch che permetterà anche la ricarica della console

di Mozza

Nessuna console è perfetta e questo vale anche per Switch, tra le maggiori critiche mosse dall'utenza c'è quella relativa al kickstand, la linguetta plastica che tiene in piedi la console, ma presto questo problema sarà risolto.
 

Tra le modalità d'uso di Switch c'è anche quella con schermo poggiato su un tavolo stile televisore portatile (modalità tabletop), molti si sono lamentati di questa possibilità sia per la solidità che, soprattutto, per l'impossibilità di poter ricaricare la console mentre si gioca. Come spesso accade, il problema si poteva risolvere ricorrendo ad uno dei tanti accessori di terze parti (alcuni anche con licenza ufficiale come l'Hori NSW-029U) ma oggi Nintendo of America ha annunciato l'arrivo di uno stand originale, chiamato Adjustable Charging Stand. Come intuibile dal nome, l'accessorio avrà una doppia funzionalità, servirà infatti sia come stand per reggere la console (avendo un'inclinazione regolabile per migliorare il comfort d'uso) che come basetta di ricarica (grazie al'lingresso usb type-c) permettendo così sessioni di gioco prolungate. Al momento l'arrivo dell'Adjustable Charging Stand è stato annunciato solo per il mercato americano, dove arriverà dal 13 luglio al prezzo consigliato di $19.99, e si attendono comunicazioni da parte di Nintendo of Europe per la disponibilità nel nostro paese.
Siete interessati al nuovo accessorio? Avete già risolto con modelli di terze parti? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte consultata

Versione originale della notizia