Nvidia ricrea lo sbarco sulla Luna
La potenza di calcolo delle nuove GeForce RTX, insieme all'uso del ray tracing, ci permette di vivere uno dei momenti più importanti del secolo scorso
di Mozza
Quasi 50 anni fa l'uomo sbarcò sulla Luna, secondo alcuni la versione ufficiale sarebbe frutto di un inganno e l'evento non sarebbe mai avvenuto realmente, Nvidia nel 2014 sfruttò le proprie tecnologie per confermare che Neil Armstrong e Buzz Aldrin misero realmente piede sulla Luna ma ora ha fatto un ulteriore passo in avanti. Durante la recente GTC Europe, GPU Tecnology Conference, il CEO Nvidia Jensen Huang ha mostrato una nuova ricostruzione dello sbarco renderizzata dalle nuove GeForce RTX, basate sull'architettura Turing, che grazie anche all'uso della tecnica raytracing e al motore Unreal Engine 4 ci permette di rivivere quel momento in maniera eccezionale e confermare quanto asserito 4 anni fa.
Maggiori dettagli sulla ricostruzione dello sbarco sulla Luna possono essere trovati sul blog ufficiale Nvidia.