Square-Enix parla degli episodi di Final Fantasy VII Remake
Un progetto ambizioso per cui non sembrano voler badare a spese.
di Revil-Rosa
Kitase ha aggiunto che il team di sviluppo è attualmente alle prese con la fase di planning per capire fin dove arrivare con la parte 2 mentre, contemporaneamente, stanno completando la parte 1.
Durante un'altra intervista, questa volta con Game Informer, Kitase ha dichiarato che i prossime Parti di Final Fantasy VII Remake avranno dei tempi di sviluppo molto minori perchè adesso hanno diversi modelli pronti, soprattutto per quanto riguarda quelli dei personaggi. Il lead producer ci tiene comunque a sottolineare che le tempistiche non saranno esageratamente più veloci, dopotutto lo sviluppo di nuovi contenuti e nuove ambientazioni richiederà il suo tempo.
Successivamente, sempre su Game Informer, Kitase ha ribadito che il team di sviluppo sta pianificando proprio in questi giorni, mentre terminano la prima Parte, i contenuti della seconda perciò si sente di poter dire che, grazie al lavoro già svolto, lo sviluppo di Final Fantasy VII Remake Parte 2 sarà decisamente più efficiente. Detto questo, il team preferisce ancora concentrarsi sullo sviluppo del primo.
Final Fantasy VII Remake uscirà il 3 marzo 2020 in esclusiva su Playstation 4 e la storia coprirà tutti gli eventi di Midgar. Ricordiamo infine che è stata già annunciata una maestosa limited edition e che il gioco sarà diviso su 2 Blu-ray...non sentite già la nostalgia del tornare a fare i DJ con i dischi, proprio come con l'originale su Playstation 1?