Evercade, notizie sulle prime raccolte di giochi
Quali saranno e quanto costeranno le cartucce per la console
di Alessandro
Piano piano, dopo la Atari Collection 1, sono state presentate altre cartucce, contenenti raccolte di vecchie glorie, edite ufficialmente da case produttrici come la Interplay, con una sua prima raccolta di giochi tra i quali ClayFigher, Earthworm Jim, Battle Chess, Boogerman, Dragon Wars, Incantation e Titan, seguita dalla Data East Collection 1, con giochi come Bad Dudes, Burgertime, Midnight Resistance, Side Pocket, Karate Champ, Joe & Mac 2: Lost in the Tropics, Fighter's History, Two Crude Dudes, Magical Drop II e Bump 'n' Jump.
Evercade però non si è fermata a questo primo gruppo di raccolte, ne sono state infatti annunciate successivamente altre 3. La prima è stata la Namco Collection 1, con dei gioiellini tra i quali non si possono non citare Pac Man, Galaxian and Xevious. A questa si sono affiancate la Interplay Collection 2, con una ristretta selezione di giochi tra i quali Earthworm Jim 2, e per finire l'Atari Collection 2, che presenta classici tanto dell'Atari 2600 che dal 7800.
Di recente il produttore ha annunciato un'ulteriore collection, l'ultima ma solo per ora, si tratta della seconda dedicata alla Namco, con giochi del calibro di:
- Galaga
- Pac-Attack
- The Tower of Druaga
- Phelios
- Dragon Spirit The New Legend
- Dig Dug II
- Burning Force
- Weapon Lord
- Warp Man
- Splatterhouse Part 2
- Splatterhouse 3
Ancora non si sa con esattezza quando verrà lanciata l'Evercade, che nella sua versione base (con una cartuccia inclusa) avrà un costo di £59.99 / €69.99 / $79.99, dovrebbe però arrivare sugli scaffali approssimativamente nell'ultimo trimestre dell'anno. Non possiamo che aspettare ulteriori notizie come l'annuncio di altre collection e la data di uscita. Aggiornamenti si hanno periodicamente sul sito di Evercade.