Nuovi metodi di allenamento annunciati per Pokémon Spada e Scudo
Ora è anche possibile cambiare le nature dei Pokémon!
di pedruto
LA MENTA
In questi giochi compaiono per la prima volta vari tipi di menta. Questi strumenti hanno il potere di far aumentare più velocemente determinate statistiche dei tuoi Pokémon. Ciascun Pokémon ha una sua natura, la quale influenza la velocità con cui aumentano le sue statistiche quando lo alleni. Se dai della menta a un Pokémon, sembra che alcuni di questi valori di crescita subiscano dei cambiamenti! La natura del Pokémon, però, rimane inalterata.
INTEGRATORI SPECIALI
Alcune bevande nutrienti come Proteine e Ferro aumentano i punti base dei Pokémon, che a loro volta aiutano a far crescere più velocemente le statistiche stesse di un Pokémon. Fino ad ora non era possibile dare più di un certo numero di questi strumenti a un Pokémon. In Pokémon Spada e Pokémon Scudo, però, potrai aumentare al massimo i punti base di un Pokémon usando solo questi integratori!
Se due Pokémon sono della stessa specie ma uno ha più punti base dell'altro, quello con più punti base diventerà più forte quando lo alleni!
CARAMELLE ESPERIENZA
Normalmente, i tuoi Pokémon guadagnano Punti Esperienza quando affrontano una lotta. Se gli dai una Caramella Esperienza, però, potrai fargli guadagnare dei Punti Esperienza senza farli lottare! Puoi ottenere queste caramelle speciali nei Raid Dynamax. Raccogline un bel po' per far aumentare il livello dei tuoi Pokémon in un battibaleno!
MOSSE UOVO
Può capitare che un Pokémon nato da un Uovo conosca delle mosse insolite, dette mosse Uovo. Si tratta di mosse che il Pokémon in genere non è in grado di imparare nei modi tradizionali, ovvero salendo di livello o usando MT. Se affidi due Pokémon della stessa specie all'Ostello Pokémon di questi giochi e uno di loro conosce una mossa Uovo, potrà passarla all'altro!
Sembra che un Pokémon possa imparare una mossa Uovo in questo modo solo se conosce al massimo tre mosse.
Vi ricordiamo che Pokémon Spada e Scudo sono attesi su Nintendo Switch il prossimo 15 novembre.