La metropolitana di Londra accoglie PS5
Genialata marketing da parte di Sony che sfrutta la tube di Londra come luogo per lanciare PS5
di AlexHylian
L'idea è semplice quanto geniale: sfruttare lo storico simbolo della metropolitana di Londra (caratterizzato dal cerchio), per affiancarlo con la X, il quadrato ed il triangolo. Così facendo Sony è riuscita ad ottenere i 4 canonici segni che fanno parte del brand storico di PlayStation.
La stazione metro su cui è stato applicato questo esperimento è quella di Oxford Circus, anche perchè ha esattamente quattro entrate, perfette per personalizzare le 3 insegne restanti.
Sui social come Twitter non mancano le foto dei passanti, dove un utente fa anche notare che il segno del quadrato inteso come "box", sia proprio davanti l'uscita metro che si affaccia ad un Microsoft Store.
Dunque davvero non male come trovata, siccome anche per i non videogiocatori, ormai abituati allo storico stemma londinese sarà interessante ritrovarsi davanti tre nuovi simboli per le entrate della famosa "Tube".
Inoltre le sorprese non finiscono solo in quella fermata, perchè molte fermate metro sono state personalizzate, come ad esempio la Lancaster Gate, che è stata trasformata in "Ratchet & Clankaster Gate", decorandola con i due famosi protagonisti di Insomniac Games prontissimi per il loro ritorno sulla console next-gen. Per tutte le altre vi consigliamo di visitare il profilo Twitter di PlayStation UK!
Vi ricordiamo che domani 19 Novembre uscirà PS5, se siete tra i pochi fortunati che sono riusciti a prenotarla fateci sapere come vi troverete!