Koch Media si evolve: nasce Prime Matter

La nuova gaming label di Koch Media.

di Revil-Rosa

Publisher conosciuto a livello mondiale, Koch Media nel tempo è stato publisher e distributore di moltissime realtà videoludiche di successo, alternando titoli indipendenti estremamente validi a colossal come i giochi di Square-Enix. Adesso Koch Media ha deciso di fare un passo avanti nel mondo dei videogiochi, mondo che ha imparato a conoscere sotto molteplici aspetti, e forte di tutta l'esperienza accumulata negli anni ha fondato Prime Matter, la prima Gaming Label della casa.
 
Prime Matter

Come di consueto, Koch Media ha deciso di partire con il botto e così Prime Matter nasce con ben 12 nuove IP pronte a stupire il mercato. Di seguito riportiamo il comunicato stampa rilasciato in concomitanza con l'annuncio di Prime Matter. I segnali c'erano, ma vi sareste aspettati una cosa del genere?
 
Koch Media presenta oggi la sua premium gaming label, Prime Matter, creata per riunire sotto un unico portfolio, titoli coinvolgenti e immersivi da studi di sviluppo di tutto il mondo.
Con la continua crescita di Koch Media come fornitore di servizi di publishing globali per grandi e piccoli sviluppatori, l'azienda ha deciso di espandere ulteriormente la sua line-up proprio per soddisfare e abbracciare le esigenze di un pubblico sempre più ampio e diversificato.

La nuova label pubblicherà una ricca varietà di nuovi titoli, appartenenti ad un’ampia gamma di generi, oltre ad alcuni brand già affermati, come Warhorse Studios.
Operando dalla sede centrale di Koch Media a Monaco, Prime Matter è una realtà dinamica composta da veterani del settore e volti nuovi ed entusiasti riuniti in un incredibile team di esperti multiculturali dell’ambito gaming.
 
Echoes Of The End

Lavorando in collaborazione con gli uffici di publishing globali di Koch Media ed i partner di sviluppo - guidati da Mario Gerhold, Global Brand & Marketing Director (Games) Koch Media Group - Prime Matter svilupperà i suoi progetti con creatività e passione, per offrire giochi in grado di incantare il pubblico con una narrazione avvincente, momenti incredibili ed esperienze entusiasmanti.

"Prime Matter è una nuova casa per i nostri giochi premium, che offre ai partner attuali e futuri tutta l'esperienza di Koch Media Group insieme ad un team nuovo e dinamico dedicato a massimizzarne il loro vero potenziale", ha dichiarato il CEO di Koch Media Klemens Kundratitz. "Il fulcro dell'industria dei videogiochi è, ovviamente, l'intrattenimento. Prime Matter cercherà costantemente di innovare e ispirare i giocatori con tutte le sue attività, mantenendo il valore fondamentale di ciò che rende il nostro settore così speciale: il divertimento".
Il lancio odierno di Prime Matter si collega all'annuncio di una serie di nuove IP e prodotti realizzati da studi di sviluppo di tutto il mondo, tra cui:
Gungrave

Inoltre, sotto la nuova label verranno pubblicati numerosi legacy games di studi che già lavorano con Koch Media. Tra questi saranno inclusi il nuovo gioco di Warhorse Studios, Outward in arrivo per la Gen 9 di Nine Dots Studio (Canada) e Mount e Blade II: Bannerlords di Taleworlds (Turchia), in arrivo anche su console.

I giochi hanno origine dalle menti e dai cuori degli sviluppatori. Prime Matter si focalizza sulla massimizzazione del potenziale degli studi, aiutandoli a far crescere il loro sogno o visione; uno dei nostri valori fondamentali è fornire supporto, dando la possibilità e la libertà ad ognuno di esprimersi come merita. Alcune delle IP più apprezzate nel nostro settore sono iniziate con un crowdfunding, o progetti al di fuori del sistema mainstream in cui gli sviluppatori hanno creduto... la storia ha dimostrato che l'ispirazione e il talento non sono definiti da stereotipi" ha dichiarato Mario Gerhold, Global Brand & Marketing Director (Games) Koch Media Group.

Koch Media Group gestisce ora cinque filoni editoriali come segue: Prime Matter, HQ Monaco (Germania), Deep Silver, HQ Reading (Inghilterra), Milestone, HQ Milano (Italia), Vertigo, HQ Rotterdam (Paesi Bassi) e Ravenscourt , HQ Monaco (Germania).
"Negli ultimi 25 anni di successi, abbiamo visto Koch Media crescere in modo significativo. Da sviluppatori indie ambiziosi che fanno il primo passo bisognosi di quel pieno sviluppo e supporto per la pubblicazione, senza compromettere il loro sogno, fino ai grandi studi che hanno richiesto la nostra rete di distribuzione e pubblicazione globale ben consolidata: più opportunità abbiamo creato, più aveva senso aggiungere una corda al nostro arco" ha dichiarato il CEO di Koch Media Klemens Kundratitz.

Cosa ne pensate di questo nuovo passo di Koch Media? Noi siamo elettrizzati e non vediamo l'ora di poter provare con mano i giochi di Prime Matter.

Versione originale della notizia