Annunciato Steelrising la rivoluzione francese secondo Spider

Un 1789 alternativo dagli autori di Greedfall.

di Revil-Rosa

Durante l'IGN Expo, Nacon e Spider hanno annunciato la loro collaborazione per Steelrising, un action a tema storico ambientato nel 1789 in una Parigi alternativa con la rivoluzione francese in stallo e delle atmosfere piuttosto dark.
 
Steelrising annunciato

Di seguito riportiamo il comunicato stampa diffuso dal publisher in concomitanza con l'annuncio di Steelrising e la pubblicazione del primo trailer dedicato al titolo.
 
Presentato in esclusiva all'IGN Expo, NACON e Spiders sono lieti di condividere un nuovo video che introduce il contesto ucronico di Steelrising. Nel 1789, in una Parigi alternativa, con luoghi e monumenti iconici adattati dagli sviluppatori di Spiders, la Rivoluzione francese è in stallo. La rivolta del popolo è stata pesantemente repressa da un esercito di automi, schierati su ordine del re.

Il 1789 è l'anno della presa della Bastiglia e l'inizio della caduta della monarchia. Steelrising mette in scena una versione alternativa della storia: cosa succederebbe se il re Luigi XVI, amante dell'orologeria, avesse costruito un esercito di robot in grado di reprimere l'insurrezione? Potente e crudele, questo esercito non risparmia nessuno e punisce violentemente i ribelli. Parigi brucia e sanguina. Uomini, donne e bambini vengono sistematicamente massacrati.
 

In questo caos terrificante, si gioca nei panni di Aegis, un automa eccezionale e guardia del corpo di Maria Antonietta. Nominato dalla regina, Aegis dovrà navigare attraverso una Parigi brulicante di macchine. Ogni lotta con questi nemici meccanici è una sfida in cui le abilità del giocatore sono sottoposte a una prova tremenda. Tale è il prezzo da pagare per coloro che vogliono cambiare il corso della storia. 
 

Steelrising non ha ancora una data di uscita precisa, ma è atteso per il 2022 su console e Pc, probabilmente se ne saprà di più durante il Nacon Connect 2021, il live stream organizzato del publisher.

Versione originale della notizia