Sora Amamiya nasce in Giappone, a Tokyo, il 28 agosto 1993. La sua passione per il mondo del doppiaggio nasce durante il secondo anno delle superiori, dopo aver visto dei video della nota doppiatrice Miyuki Sawashiro.
Sora Amamiya, insieme a Momo Asuka e Shiina Natsukawa ha tenuto un’audizione per la Music Ray’n nel 2011, debuttando insieme alle due colleghe nel 2012. Nel 2014 ha avuto il suo primo ruolo da protagonista: Kaori Fujimiya di Isshukan Friends, anime per il quale ha inoltre cantato l’ending "Kanade" (奏(かなで), "Sinfonia"), una cover di un singolo del 2004 delle Sukima Switch.
Lo stesso anno, nel mese di luglio, ha interpretato il ruolo di Akame, per la serie animata Akame ga Kill, per la quale ha cantanto l’opening “Skyreach”; canzone che rappresenta il suo debutto musicale per la Music Ray’n. Nel tardo 2014 Sora Amamiya, Momo Asuka e Shiina Natsukawa hanno formato il trio TrySail, rilasciando il loro primo singolo “Youthfulm Dreamer”, usato come opening per l’anime Ultimate Otaku Teacher il 13 maggio 2015.
Sora Amamiya, insieme a Reina Ueda ed Aya Suzaki ha ricevuto il premio Best New Actress durante la nona edizione dei Seiyuu Awards nel marzo 2015.
GamerClick.it è un sito amatoriale gestito dall'associazione culturale NO PROFIT Associazione NewType Media.
L'Associazione NewType Media, così come il sito GamerClick.it da essa gestito, non perseguono alcun fine di lucro,
e ai sensi del L.n. 383/2000 tutti i proventi delle attività svolte sono destinati allo svolgimento delle attività
istituzionali statutariamente previste, ed in nessun caso possono essere divisi fra gli associati, anche in forme indirette.
Privacy policy.