I V6 sono una boyband nipponica appartenente all'agenzia Johnny & Associates; il gruppo, interamente al maschile, debutta l'1 novembre 1995 con il singolo "Music for the People", utilizzato come tema della Coppa del Mondo di Pallavolo del medesimo anno. Sia questa canzone, che i tre singoli successivi, sono cover di omonime melodie Eurobeat composte dai produttori italiani Giancarlo Pasquini, Andrea Leonardi, Alberto Contini, Sandro Oliva.
I V6 includono sei esponenti, divisi in due sotto-gruppi per categorie d'età: i 20th Century formati dai tre membri più anziani, ovvero Masayuki Sakamoto, Hiroshi Nagano e Yoshihiko Inohara, e i più giovani Coming Century di Go Morita, Ken Miyake e Jun'ichi Okada.
La "V" del nome serba molteplici significati: dalla V di Versus a Volleyball, Vegetables, Bicycle (la lettera B è omofona di V nella lingua giapponese) e Veteran.
Per tramite delle due sotto-unità musicali, i V6 interpretano la prima e la seconda sigla di apertura dell'anime Eyeshield 21, tuttavia è la prima sigla di Inuyasha "Change the World" a donare loro popolarità universale. "Darling" viene invece utilizzata come tema di apertura del celeberrimo drama Kimi wa Pet.
GamerClick.it è un sito amatoriale gestito dall'associazione culturale NO PROFIT Associazione NewType Media.
L'Associazione NewType Media, così come il sito GamerClick.it da essa gestito, non perseguono alcun fine di lucro,
e ai sensi del L.n. 383/2000 tutti i proventi delle attività svolte sono destinati allo svolgimento delle attività
istituzionali statutariamente previste, ed in nessun caso possono essere divisi fra gli associati, anche in forme indirette.
Privacy policy.