Nobuhiko Okamoto nasce a Tokyo e decide di diventare doppiatore poiché, da grande fan di Slam Dunk, ammira il personaggio di Rukawa al punto di desiderare di essere come lui. Alla terza cerimonia dei Seiyuu Awards, nel 2009, vince il premio come miglior debuttante grazie ai ruoli di Accelerator (Toaru Majutsu no Index), Ryuji Kuhoin (Kure-nai) e Shin Kanzato (Persona - Trinity Soul). Al contempo si laurea all'università. Nel 2011 torna a trionfare alla quinta edizione dei Seiyuu Awards vincendo come miglior personaggio maschile di supporto.
Nobuhiko Okamoto si dedica anche alla carriera di cantante, debuttando nel 2012 con la canzone Atchi de Kotchi de, usata come opening dell'anime Acchi Kocchi. A questa seguono molte altre canzoni usate come sigle, chara song o insert song di svariati anime. Lavora proficuamente anche nel mondo dei drama cd. In ambito videoludico ha prestato la voce a molti personaggi di Otome game.
Tra i suoi ruoli più famosi ricordiamo Rin (Ao no Excorcist), Karma (Assassination Classroom), Nishinoya (Haikyuu!!), Usui (Maid-sama), Kisa (Sekaiichi Hatsukoi) ecc.
Nobuhiko Okamoto ama trascorrere il tempo libero giocando ai videogames o dedicandosi allo shogi, per il quale ha una certificazione per la terza classe.
Tra i suoi soprannomi troviamo Noburin, Nobu e Pikorin.
GamerClick.it è un sito amatoriale gestito dall'associazione culturale NO PROFIT Associazione NewType Media.
L'Associazione NewType Media, così come il sito GamerClick.it da essa gestito, non perseguono alcun fine di lucro,
e ai sensi del L.n. 383/2000 tutti i proventi delle attività svolte sono destinati allo svolgimento delle attività
istituzionali statutariamente previste, ed in nessun caso possono essere divisi fra gli associati, anche in forme indirette.
Privacy policy.