Homunculus 1
Homunculus 1
Susumu è uno strano e misterioso individuo, con un passato da nascondere e il vizio della menzogna. Indossa un completo, ha un aspetto distinto, eppure è un senzatetto. Vive ai margini di un parco, residenza fissa di un gruppo di clochard, e sebbene spesso si unisca a loro, allo stesso tempo mantiene le distanze, dimostrando diffidenza per tutto e tutti. L'unica cosa a cui è legato è la sua macchina, una specie di ventre materno, di cui sente il morboso bisogno. E proprio per guadagnare i soldi necessari a riscattare l'amato veicolo, rimosso dalla polizia, Susumu accetta di sottoporsi alla Trapanazione, un intervento chirurgico al cranio teso a destare i sensi sopiti dell'uomo. L'esperimento è condotto e finanziato da un ricco ed eccentrico studente di medicina, curioso di addentrarsi nel mondo del paranormale… Hideo Yamamoto firma questo originalissimo e intrigante racconto: un viaggio a tinte fosche nell'animo umano, e magnifico esempio di letteratura matura e spregiudicata.
Prezzo: 7,00 €
Totale voti: 15 0 0
Evangelion0189
In questo primo volume l'autore introduce i due folli protagonisti, Nakoshi e Ito, e ci butta a capofitto nella loro realtà divisa tra i barboni e l'alta borghesia. La storia decolla nel finale. OK.
N.D.
Manzo_il_segatore
Ammaliato. Ho divorato le pagine con una velocità pazzesca, bramoso di saperne di più. Se l'opera riuscirà a mantenersi sugli stessi livelli per tutta la sua durata, avremo tra le mani un capolavoro.
N.D.
:YaSu:
Questo manga è fantastico! Trama davvero ottima e disegni magnifici. Devo assolutamente recuperarmi tutti gli altri volumi!
N.D.
Vashthestampede
Interessante e veramente molto particolare, soprattutto nella prima parte del manga ci troviamo come catapultati nella storia stessa da quanto essa sia capace di descrivere il parco dei clochard
N.D.
Melany
L'edizione non è delle migliori, ma in manga in sé merita. Un primo volume davvero avvincente: disegnato magnificamente e dai contenuti originali.
N.D.
Utente6677
L'aggettivo che calza di più - a mio parere - è "inquietante". Manga atipico, che fin dal primo volume promette discese nei recessi più oscuri della mente. Ottimi anche i disegni, consigliatissimo!
N.D.
boyssan1969
Che opera strana strana strana. Non mi era mai capitato prima di leggere un manga così fuori dal coro, privo di clichè, con una impostazione scenografica abbastanza originale. Forte. Lo continuerò!
N.D.
lavolpe
sareste disposti a prestarvi per un esperimento scientifico qualora aveste perso tutto ciò che possedete e per riaverlo vi servirebbe molto denaro? Primo numero interessante e inquietante.
N.D.
rocktd
Volume che imposta la storia e raggiunge questo scopo benissimo. Si gettano le basi per un'opera di qualità, aperta all'horror e al surrealismo, all'introspezione psicologica e alla critica sociale.
N.D.